Banff Mountain Film Festival Italy

28 febbraio 2013


Ieri, a Milano; presso la sede di Gazzetta dello Sport, è stato presentato il Banff Mountain Film Festival Italy, l‘edizione italiana della rassegna cinematografica canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor. Dopo l’esordio a Milano, al Cinema Orfeo il 6 marzo, ore 20.30, l’edizione italiana della rassegna cinematografica canadese farà tappa a Genova il 25 marzo, ore 21.00, presso il Cinema Corallo, via Innocenzo IV, 13r.

In circa due ore di proiezione gli undici film, selezionati tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelli dedicati all’alpinismo fino a quelli estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi e veloci di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato da vedere in un’ottica di puro divertimento.

Dopo l’anteprima di Milano e la tappa di Genova, il progetto del Banff World Tour Italy prevede, nel corso del 2013, l’organizzazione di altri eventi nelle principali città italiane e centri di turismo alpino e nell’ambito di alcune tra le più affermate rassegne dedicate al mondo dell’outdoor.

L’evento è sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH Italy ed è realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine e Mountainblog. L’evento genovese si avvale, inoltre, della collaborazione del CAI Sezione Ligure, da oltre 130 anni impegnato a divulgare la passione nella frequentazione della montagna e la pratica delle numerose attività ad essa collegate, nell’ambito del programma di festeggiamenti dei 150 anni del Club Alpino Italiano.

L’evento è stato presentato dagli organizzatori Alessandro Gogna, Stefano Romanengo, Alessandra Raggio (Alt(r)iSpazi) e Benedetto Sironi (Sportmaker), da Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport, e Josh Dirksen, ambassador Patagonia e protagonista di "Further", uno dei film in programmazione al Banff Mountain Film Festival Italy.

Info, elenco completo della programmazione, modalità di prevendita dei biglietti: www.banff.it/film/ - www.banffcentre.ca/mountainfestival/.