Perrier ha celebrato la prima della Scala con l’esclusivo “Lohengrin by Perrier”

10 dicembre 2012


Lo scorso 7 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della stagione scaligera 2012-13, Perrier, il colosso mondiale delle acque minerali, ha dedicato una vera e propria “opera d’’arte da bere” a uno degli eventi più attesi dell’anno a livello mondiale. Creatore del cocktail è stato David Ferdani, il Master-Barman dello Sheraton Diana Majestic.

Perrier, lo champagne delle acque minerali, che, per stile ed eleganza, è da sempre riconosciuta in tutto il mondo e protagonista degli ambienti più cool ed esclusivi, ha messo a servizio dell’arte la “sua arte,” quella della creazione di cocktail unici nell’aspetto e nel gusto. David Ferdani ha così creato, in esclusiva per Perrier, il Lohengrin, drink inedito che rende omaggio all’opera giovanile di Richard Wagner che ha inaugurato la stagione 2012-2013 della Scala di Milano.

Stecche di limone e basilico tritato si posano sinuosamente come una danza sul fondo del bicchiere e vengono travolti dal gusto intenso e deciso del migliore gin scozzese; una “nota” di dolcezza regalata da una vellutata purea di lamponi  stempera i toni irruenti del gin; sciroppo di zucchero per bilanciare il limone e, infine, l’ultimo e fondamentale tocco di classe, Perrier che, in un travolgente abbraccio, si unisce agli altri ingredienti e con la sua frizzantezza ne esalta i sapori.

Un drink davvero unico e straordinario, che incanta e stupisce per poi sedurre a ogni sorso.

È stato semplice e molto piacevole lasciarmi ispirare per la creazione di un cocktail che celebrasse l’inaugurazione della Scala di Milano. - dichiara David Ferdani  - L’arte è stato il leitmotiv che ha accompagnato la mia idea creativa per la realizzazione di un drink che trasmettesse sia alla vista che nei sapori i valori dello stile, dell’eleganza e del made in Italy, che rappresentano da sempre la Prima della Scala. E ovviamente senza Perrier, lo champagne delle acque minerali, questo non sarebbe stato possibile.