Inaugurata con una grande festa Fortezza Viscontea

24 ottobre 2012


Nella serata di lunedì 22 ottobre è stata inaugurata Fortezza Viscontea, le cui fondamenta risalgono alla fine dell’VIII secolo d.C.. Già nel medioevo Fortezza Viscontea era nota per essere sede di grandi eventi spettacolari nonché albergo a disposizione di ospiti di prestigio. Ospitò, fra gli altri, papa Martino V e Leonardo da Vinci. Oggi Fortezza Viscontea, appena riaperta sotto la gestione di Vittore Castellazzi, è la struttura di lusso all’interno del Castello di Cassano che si propone per l’organizzazione di eventi articolati, di ogni tipo, dal convegno alla convention aziendale.

Sono lieto di aver introdotto ai nostri ospiti la ricchezza e il prestigio di una location unica: unica per complessità architettonica, per il suo passato millenario, per collocazione geografica. – ha dichiarato Vittore Castellazzi, general manager - A Fortezza Viscontea la storia si “respira” in senso quasi letterale, osservandone i muri stratificatisi nei secoli, apprezzandone l’armoniosa coesistenza degli stili, o semplicemente ammirandone la maestà d’altri tempi. E oggi questa storia così ricca si propone quale ineguagliabile valore aggiunto a chi sceglie la fortezza per i propri eventi, di qualsiasi tipologia, dalle cerimonie alle feste, dai convegni ai team-building.

La prestigiosa offerta della Fortezza Viscontea è stata presentata domenica 21 ottobre, a giovani coppie di sposi e a fornitori di abiti e accessori per il grande giorno, mentre lunedì 22 ottobre un pubblico di utenti e professionisti - aziende, organizzatori, fornitori di servizi e giornalisti - ha potuto prendere visione delle varie possibilità offerte dal castello con le 20 stanze, 10 suite e 5 sale meeting per un totale di ben 2mila post e dal ristorante quattro stelle La Vipera Gentile, recentemente riaperto sotto la direzione del giovane chef Matteo Biancato.

Info: Fortezza Viscontea - P.zza Perrucchetti 3, 20062, Cassano d‘Adda (MI) - Tel 0363/360221 - Fax 0363/376110 - www.fortezzaviscontea.it - direzione@fortezzaviscontea.it.