Cavalli a Palazzo: equitazione e moda nella 3 giorni milanese

24 ottobre 2012


Venerdì, sabato e domenica a Milano si svolge la prima edizione di Cavalli a Palazzo - Horse and Fashion, che si propone di avvicinare il capoluogo lombardo al mondo dell‘equitazione attraverso spettacoli equestri, prove di dressage e di potenza e convegni.

La manifestazione è organizzata da Class HorseTV - la Tv di Class E - il primo canale televisivo italiano interamente dedicato al mondo del cavallo.

In Italia il giro d‘affari del mondo legato al cavallo è ormai arrivato a 1,8 miliardi di euro - ha detto Luca Panerai, a.d. di ClassHorseTV - Questo settore oggi non è più così elitario, benchè ne mantenga innata l‘eleganza.

L‘evento si svolgerà nella piazza del nuovo Palazzo della Regione, dove - ha spiegato Panerai - sono state trasportate 30-40 tonnellate di sabbia per dare vita a uno spettacolo di dressage a caratura internazionale e sono state installate 7 tonnellate di impianto luci e audio per la kermesse.

La struttura potrà ospitare un parterre, due tribune, una zona hospitality e un teatro. La capienza della location sarà di circa 1.500 persone.

A Cavalli a Palazzo prenderanno parte alcuni tra i protagonisti della scena internazionale del dressage: Edward Gal, campione mondiale in carica, Hans Peter Minderhoud, argento a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008, Valentina Truppa, bronzo nella finale di coppa del mondo 2012, Monica Iemi, Micol Rustignoli, Federica Scolari ed Ester Soldi.

Main sponsor della manifestazione sarà l‘atelier Fixdesign, un brand che fa poesia con le sue immagini e i suoi capi di abbigliamento. Venerdì sera, alle 20,30, Fixdesign presenterà la nuova collezione Primavera/Estate 2013. La presentazione sarà preceduta da un’esibizione accompagnata da musica di Valentina Truppa, amazzone azzurra pluripremiata proprio nella disciplina del dressage, in sella ad Eremo del Castegno.

Al netto dei costi sostenuti per l‘organizzazione, il ricavato sarà poi devoluto all‘Associazione Ippoterapia del reparto infanzia dell‘ospedale Fatebenefratelli di Milano.

L’evento può essere visto nella posizione 221 del bouquet Sky e sul canale 55 della piattaforma satellitare Tivu‘Sat,

Info, programma, iscrizioni: www.cavalliapalazzo.it - www.fixdesign.it