La nuova linea di trattamento per pelli sensibili ed intolleranti

Physio Passion Korff

  Bellezza e Benessere  

In una texture voluttuosa e morbida, il piacere di farsi bella nel pieno rispetto della fisiologia cutanea.

Pelle sensibile ed intollerante è sinonimo di arrossamenti continui, prurito e sensazioni di pizzicore e bruciore. Intolleranze e allergie ma anche uno stile vita sfrenato, stress da lavoro, cambiamenti climatici o il semplice fumo di sigaretta, possono scatenare una serie di disagi cutanei anche molto intensi tali da precludere l’utilizzo di prodotti cosmetici, in particolare, i prodotti anti-age, ricchi di eccipienti fortemente attivi come idrossiacidi, fillers e peeling di varia natura.

Dai laboratori scientifici Korff, nasce Physio Passion, la linea di trattamento idratante ed anti età, ideata per rispondere alle delicate esigenze delle pelli sensibili ed intolleranti, senza rinunciare al piacere di “tuffarsi” in consistenze soffici e voluttuose.

La texture morbida e cremosa, dona infatti un’immediata sensazione di benessere e freschezza sulla pelle accompagnata dalla progressiva regressione dei fenomeni di arrossamento e disagio cutaneo.

Una linea di trattamento particolarmente delicata ed efficace che incrementa la funzione di barriera della cute e ne rispetta la fisiologia.

Infatti, tutti i prodotti della linea Physio Passion vantano una selezione accurata degli ingredienti escludendo le sostanze particolarmente sensibilizzanti: profumo, alcool etilico, coloranti, siliconi, glutine e parabeni.

Realizzare cosmetici per pelli sensibili e iperreattive richiede una vera e propria “strategia formulativa”. Non basta aggiungere alle classiche consistenze sostanze disarrossanti e lenitive, ma occorre studiare prodotti specifici caratterizzati da un elevato grado di sicurezza cutanea.

Ecco perché nelle formulazioni di Physio Passion i laboratori Korff garantiscono 5 livelli di attenzione:

• Assenza di contaminati chimici grazie alle sostanze di origine naturale contenute nei prodotti;

• Assenza di componenti volatili o che inducono stimolazione cutanea come alcool etilico, profumi e siliconi;

• Presenza minima di conservanti comunque scelti tra molecole ad alta tollerabilità;

• Assenza di additivi e coloranti;

• Controllo sullo stato conservativo degli oli da spremitura - olio di oliva ed olio di riso contenuti - per escludere la presenza di molecole di degradazione ossidativi e radicali liberi.

Le formulazioni sono semplici, con principi attivi di origine naturale e senza siliconi; i conservanti sono presenti in misura minore rispetto ai normali cosmetici.

L’approvazione dell’ IDE* - Istituto Dermatologico Europeo – che da sempre porta avanti progetti specifici di ricerca sulla dermatologia, avvalendosi di specialisti illustri per rispondere al meglio alle peculiari richieste della pelle, testimonia la massima affidabilità e sicurezza dei prodotti.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna