Red, brand della storica Rede fondata a Parabiago nel 1938, si presenta a Pitti Uomo 94 con un nuovo importante progetto di brand extension che vede l’esordio della prima collezione beachwear.

La linea di costumi per la prossima P/E 2019 propone un modello di boxer in tessuto fast dry, declinato in 21 stampe diverse con fantasie e pattern che riprendono quelle della collezione calze della stessa stagione. A rendere il progetto “RED UNDERWATER” completo, anche proposte in tinta unita sviluppate in versione boxer, t-shirt e telo mare.

“La brand extension parte dalla necessità di offrire una maggior offerta al cliente durante la stagione estiva, un’idea per fidelizzare maggiormente chi apprezza i nostri prodotti anche d’estate, stagione in cui il brand è meno visibile.” dichiara Giovanni Marazzini, Sales Manager di Rede.

Nata nel 2010 da un’idea dei fratelli Giovanni e Michele Marazzini, la terza generazione alla guida dell’azienda, RED si è imposta sul mercato con una forte identità, parlando a un pubblico di alto livello grazie alla forza della sua grande tradizione storica. La distribuzione è ormai attiva in circa 500 punti vendita italiani e 150 esteri.

Per quanto riguarda la prossima collezione calze SS19, Red ha deciso di ispirarsi ai colori e alla natura tropicale del Costa Rica, omaggiando tutta la sua energia dalle nuance vivaci. La passione per la natura dipinge le calze Red con disegni di piante e animali esotici, trame optical e materiali freschi e nobili come il lino, declinato in colori light e futuristi. Non mancano pois, lavorazioni vanisè, jacquard e stampe, per accontentare esigenze stilistiche di ogni uomo.

Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le proposte della collezione estiva, celebrando la joie de vivre.

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