Il nuovo microonde, che porta l’Alta Cucina a casa

Whirlpool: Supreme Chef

  Arredo e Design  

A Milano Whirlpool, azienda produttrice di grandi elettrodomestici, numero uno al mondo con una storia ricca di grandi successi, ha presentato la nuova linea Supreme Chef, con l’innovativa ed esclusiva tecnologia Dual Crisp, un microonde, che non serve solo a scaldare o scongelare velocemente il cibo, ma che permette anche di ottenere veri risultati da Chef.

L’ennesima pietra miliare nel percorso di Whirlpool, infatti, è Supreme Chef, che rappresenta un nuovo balzo in avanti in cucina dopo il lancio della tecnologia Crisp, che, agli inizi degli anni ’90, ha ridefinito il mondo della cottura a microonde, rendendo possibile la creazione di piatti e ricette prima impossibili da realizzare.

Il microonde, che fa parte della raffinata collezione W Collection, rivoluziona l’esperienza in cucina grazie a sessanta ricette, preimpostate, e cinque metodi di cottura - Forno Precision Bake, Dual Crisp, Dual Steam, Reheat e Grill - facili da utilizzare anche grazie alla tecnologia intuitiva 6° Senso di Whirlpool.

Il microonde Supreme Chef, inoltre, unisce grandi performance e flessibilità ad un design distintivo che, insieme ai materiali, le finiture di pregio e all’ampio display LED, ne fa un oggetto in grado di esaltare l’estetica delle cucine più ricercate e di sostituire diversi dispositivi senza dover scendere ad alcun compromesso.

Grazie alla sua grande capienza di 33 litri e alla numerosissime funzioni, Supreme Chef permette, ora, di realizzare interi menu da gran gourmet utilizzando un singolo, incredibile elettrodomestico perfetto sia per cuocere delicatamente a vapore le verdure, preservandone tutti i nutrienti, sia per preparare deliziosi dolci od ottenere patatine fritte croccanti e leggere allo stesso tempo.

La perfetta combinazione di precisione di cottura e intuitività di utilizzo quotidiano permette a Supreme Chef di esprimere al meglio la propria creatività e fare di ogni esperienza in cucina una vera gioia. Supreme Chef, infatti, è molto più che un forno a microonde, è la concreata possibilità di creare ricette da Alta Cucina in casa propria.

Supreme Chef dispone di ben cinque metodi di cottura, grazie ai quali è possibile realizzare praticamente qualsiasi tipo di ricetta:

Precision Bake - Supreme Chef permette di cuocere come in un forno convenzionale, con standard di precisione professionali che rendono possibile affrontare tranquillamente anche le ricette più impegnative, certi ogni volta di risultati perfetti. Il nuovo microonde Whirlpool è dotato inoltre di un preciso controllo della temperatura, con incrementi di 5°C per volta.

Dual Crisp Technology - Il sistema Whirlpool Dual Crisp rende possibile ottenere una croccantezza imbattibile grazie allo speciale sistema a doppia emissione delle microonde Dual Power Technology, la tecnologia esclusiva di Whirlpool che controlla la distribuzione delle microonde all'interno della cavità del forno. La prima fonte di microonde copre l’intera cavità, raggiugendo l’interno delle pietanze, mentre la seconda indirizza le microonde verso lo speciale Piatto Crisp, portandolo a elevate temperature. È così possibile ottenere cibi croccanti e dorati su ogni lato, che rimangono teneri e succosi all’interno, mantenendo intatta la propria consistenza, così come il gusto e gli elementi nutritivi. La funzione Crisp Fry rende inoltre possibile friggere senza aggiungere olio, riducendo i grassi, grazie all’azione combinata del Dual Crisp, del sistema Forced Convection e del Grill.

Dual Steam - Supreme Chef include la capiente vaporiera, Dual Steamer, utilizzabile come due diversi contenitori di cottura a vapore quando necessario. Ciò rende possibile preparare due diverse ricette allo stesso tempo, senza rischiare che si mescolino gusti e profumi, sfruttando così al meglio lo spazio di cottura. I 2,7L di capacità offrono tutto lo spazio necessario per preparare un pasto per tre persone.

Le classiche funzioni dei microonde - riscaldare e scongelare - sono ora ancora più veloci e semplici da usare. Supreme Chef, infatti, è dotato di diverse funzioni di uso quotidiano intelligenti, come, ad esempio, l’efficientissimo programma per scongelare il pane.

XXL Grill - Il potente grill da 1200W copre perfettamente l’intera cavità del forno, permettendo di ottenere cotture perfette, con cibi dorati in superficie, gustosi e croccanti.

Auto Recipes - Supreme Chef 6° Senso, rende semplice cucinare grazie a numerose ricette automatiche, liberando dal pensiero di tempi e impostazioni di cottura e permettendo di cuocere diverse pietanze con facilità. Chef Menu permette di scegliere fino a 40 ricette classiche, mentre i menù Special e Crisp Fry rendono possibile cimentarsi con tecniche di cottura da professionisti. La funzione Keep Warm assicura cibi sempre pronti a una temperatura di servizio di 40°C. La funzione lievitazione Dough Rising, invece, assicurando una temperatura costante di 38°C, garantisce impasti impeccabili. La doppia fonte di microonde assicura risultati da chef anche quando si tratta di sciogliere in maniera omogenea il cioccolato, il burro o i formaggi, grazie alla funzione Soft Melting.Con Supreme Chef è semplice anche fare lo yogurt in casa, grazie alla modalità dedicata.

Performance e Design Premium - Il nuovo Supreme Chef rappresenta un nuovo tassello nella W Collection Whirlpool. Creata per rispondere alle più raffinate esigenze di stile, la linea premium Whirlpool unisce la tecnologia più intuitiva e avanzata con un design di altissimo livello, che si integra alla perfezione negli ambienti domestici più ricercati.

Il prezzo è di 449.00 euro.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna