Inaugurato l’anno scorso, il villaggio residence di Puntone vicino Grosseto, è l’ideale per le vacanze 2007 di tutta la famiglia

Corte dei Tusci: la Maremma firmata Aviomar

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’ottima posizione sul mare, l’animazione diurna e serale e la presenza di un assistente Aviomar per tutto il periodo estivo, fanno del Corte dei Tusci Villaggio Residence a Puntone, tra Follonica e Punta Ala, la meta ideale per le vacanze al mare di tutta la famiglia.

Il complesso, affacciato su una lunga spiaggia, a pochi chilometri a nord dalla suggestiva Cala Violina, di fronte a un mare che da oltre cinque anni si aggiudica la Bandiera Blu, comprende: il Corte dei Tusci Villaggio Club, hotel 4 stelle con 119 camere in tipico stile toscano, e I Tusci Residence Club, 73 appartamenti indipendenti immersi in una folta pineta. Entrambe le strutture, ubicate a soli 380 metri l’una dall’altra, si sviluppano direttamente sul mare.

L’hotel si compone di un corpo centrale a due piani con camere vista mare o affacciate sulla fresca pineta, e con numerosi servizi tra cui un cocktail bar con ala interna climatizzata e grande vetrata che si apre sulle due piscine, di cui una per bambini. Fanno parte dell’hotel anche le camere “Piccola Corte”,  al piano terra o al primo piano delle palazzine del residence, tutte dotate di ogni confort.

Chi sceglie la formula hotel, potrà usufruire dei pasti a buffet nel ristorante interno, con ampia sala climatizzata e terrazza coperta. Per la prima colazione, gli ospiti della “Piccola Corte” potranno scegliere fra il bar interno all’hotel e il comodo chiosco bar del residence. 

Oltre agli appartamenti (monolocali 2, 3 o 4 letti e bilocali 5 letti), ben arredati e accessoriati, la formula residence comprende due tipiche “cabane” in legno affacciate sul mare, costituite da  cinque monolocali confortevoli e ben arredati.  

Bambini e ragazzi hanno spazi e attività a loro dedicati, grazie al Mini Club da 4 a 12 e il Junior Club da 12 a 18, e tutti i giorni per loro: yogurt, frutta fresca, frullati e altro ancora. Per  gli adulti, un’ampia scelta di attività sportive, momenti ludici e di relax: giochi, tornei, corsi di nuoto, acquagym, balli sudamericani, tiro con l’arco, canoa e windsurf durante il giorno; spettacoli, cabaret e pianobar la sera.

Dal 9 giugno al 7 settembre, coloro che sceglieranno per le loro vacanze il Corte dei Tusci Villaggio Residence con Aviomar, potranno usufruire in esclusiva di un’assistente in loco a cui rivolgersi in caso di necessità e per qualsiasi problema. 

Per il residence, quote settimanale per appartamento a partire da 217 euro per il monolocale a 2 letti; da 280 per il monolocale a 3 letti; da 308 per il monolocale a 4 letti e 483 per il bilocale a 5 letti. Quote per persona in formula hotel a partire da 75 euro al giorno. Inoltre, i bambini da 0 a 8 anni non pagano in 3° letto; da 8 a 12 sconto del 50%, oltre i 12 del 30%. Per il 4° letto sconto del 50% a prescindere dall’età.

Per chi prenota entro il 25 maggio – o entro il 2 luglio per i soggiorni a partire dal 25 agosto - i bambini fino a 12 anni dormono gratis in 3° letto con due adulti.

Inoltre, per rendere la vacanza ancora più piacevole, Aviomar offre diverse facilitazioni e soluzioni per risparmiare: con l’offerta Spendimeno sconto del 10% sulla settimana 25/8 – 1/9 se abbinata alla successiva. E con la formula Prestitempo le vacanze possono essere pagate anche dopo. A tutti viene offerta gratis l’assicurazione sanitaria e la garanzia in caso di annullamento della prenotazione effettuato fino a 15 o anche 7 giorni prima della partenza, senza penali.

Grazie alla vicinanza all’Aurelia, l’hotel e il residence Corte dei Tusci sono facilmente raggiungibile sia da nord che da sud: una volta lasciata la superstrada in un paio di chilometri si arriva a Follonica e da li alla pineta in cui è immerso il complesso.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna