A Milano, sul cambio merce (barter) applicato al tour operating tradizionale è attivo Parallelo45, un innovativo tour operator che investe concretamente sulle strutture alberghiere e ricettive (classificazione a partire da 4 stelle) offrendo loro, in cambio, merci, prodotti e/o servizi di selezionate aziende partner.

Con questa modalità, cioè, Parallelo45 offre alla ricettività una gamma di prodotti e servizi ampia e ben assortita, e alla clientela finale un catalogo vasto e di altissimo profilo.

Il tour operator, che si è presentato alla stampa con una conferenza tenuta presso il suo quartier generale di Milano, nasce dall’unione di tre professionisti con consolidata esperienza nel settore del turismo, attenti e proiettati all’applicazione di modelli commerciali innovativi: Christian Zerbola, amministratore delegato e responsabile acquisti, Marco Sala, responsabile vendite, e Andrea Lo Russo, responsabile del prodotto e della programmazione. Tutti e tre sono professionisti di lungo corso nel turismo con esperienza nell’operatività e nella commercializzazione di importanti realtà, dai villaggi vacanza alle navi da crociera, in modalità sia tradizionale sia barter.

I vantaggi per le strutture ricettive sono immediati. - precisa Christian Zerbola - Sono il risparmio sul conto economico e l’acquisizione di prodotti e servizi altamente qualificati.

Parallelo45 dispone di un catalogo di proposte molto amplio: si spazia dalle linee di cortesia e divise alberghiere alla creazione, sviluppo e fornitura di articoli promozionali (gonfiabili, abbigliamento, bracciali, portachiavi, tazze, giochi, zaini e altro ancora), dal servizio di animazione ed intrattenimento alla consulenza web e social (social marketing, SEO, PPC, DEM, web analytics, article marketing, blog, campagne banner e servizio di ufficio stampa mirato per un evento speciale o generico per l'affermazione di un brand), dalla produzione e montaggio di video e foto promozionali (video istituzionali, creativi o di prodotto, oltre a servizi fotografici per negozi, articoli o eventi) allo studio, progettazione ed allestimento di stand fieristici con comunicazione digitale integrata), dagli arredi (sedie e tavoli in/out, tessuti e tendaggi) al caddy car ed alle auto elettriche, dai prodotti per il riposo alle forniture wellness e fitness, dalla mise en place fino alle linee prima infanzia Peg Perego.

Possiamo definirci come un tour operator classico che intermedia, ma con una parte innovativa: investiamo, infatti, sulle strutture alberghiere dalle quattro stelle in su con operazioni di barter. precisa Andrea Lo Russo, responsabile prodotto e programmazione di Parallelo45 - Non siamo una società che fa cambio merci, ma un vero e proprio tour operator che opera secondo una nuova modalità. Ci rivolgiamo agli albergatori attivi nei segmenti mare e montagna in Italia. Collaboriamo in un’ottica b2b con le agenzie di viaggio che desiderano aderire al nostro progetto.

Parallelo45 è ricompensato dagli alberghi indipendenti con cui opera in linee di credito che colloca sul mercato, italiano ed internazionale, attraverso la partnership con diversi player della distribuzione turistica come agenzie di viaggio, network e Mice, che presidiano il canale b2c. Le strutture in portafoglio sono di differente tipologia ricettiva: dall’hotel moderno alla dimora storica, dal resort al grand hotel.

Concetto importante per Parallelo45 è la tutela del pricing, nel rispetto delle policy commerciali previste dalla struttura e in linea con il posizionamento della stessa nel mercato, privilegiando la via dell’alta remunerazione ai propri partner. Con alcune strutture Parallelo45 collabora anche in modalità tradizionale, in particolare con realtà ricettive estremamente di nicchia.

Il catalogo, a breve, si arricchirà anche di due proposte straniere: Albania e Minorca (quest’ultima con ville e opportunità di esperienze emozionali).

Info: Parallelo45 - viale Monza 347, 20126, Milano - tel +390200624935 - info@parallelo45.eu - www.parallelo45.eu!

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna