Philips, in collaborazione con Sartoria San Vittore e Istituto Secoli, presenta “la capsule moda solidale che non fa una piega”, che venduta con un’asta benefica su ebay

Philips PerfectCare Fashion Collection

  Moda  

Philips, azienda impegnata nel creare innovazione per migliorare la vita delle persone, ha presentato “Philips PerfectCare Fashion Collection”, un’esclusivacollezione di 10 abiti nata dalla collaborazione con Sartoria San Vittore e Istituto Secoli. Gli abiti, infatti, sono stati ideati e disegnati da un gruppo di studenti designer della rinomata scuola di alta formazione milanese nel mondo della moda e realizzati da Sartoria San Vittore, il brand di Cooperativa Alice che si occupa della formazione professionale e dell'inserimento lavorativo di detenute ed ex detenute.

La collezione prende il nome dall’innovativa gamma di ferri generatore di vapore Philips PerfectCare che ha rivoluzionato il mondo dello stiro. Grazie alla tecnologia OptimalTEMP Perfect Care è il primo ferro da stiro che non si regola più1. Infatti permette di stirare con un'unica impostazione di temperatura, adatta per qualsiasi tessuto stirabile. E’ possibile così stirare dal lino alla seta, senza rischio di bruciature con un incredibile risparmio di tempo e con la sicurezza di un risultato impeccabile.

Philips PerfectCare Fashion Collection è stata creata per valorizzare le performance della tecnologia OptimalTEMP ed è ispirata al tema del “Cerchio”: partendo dal mondo di Madàme Grès, passando per le forme geometriche di Pierre Cardin, fino ad arrivare al contemporaneo Junya Watanabe, il cerchio è il fulcro della sperimentazione tessile e formale di grandi designer ed artisti. Ispirata a questi grandi protagonisti della storia della moda con la contaminazione di artisti pittorici quali Sonia Delaunay e Andrej Remnev la “capsule collection” ha preso vita grazie al lavoro di squadra degli studenti designer di Istituto Secoli e un gruppo di detenute ed ex detenute di Sartoria San Vittore sotto la guida esperta di Rosita Onofri, Art Director della Sartoria.

La capsule moda è in vendita attraverso un’asta benefica su ebay dal 28 novembre al 2 dicembre 2016 e il ricavato sarà devoluto da Philips a Sartoria San Vittore per sostenere l’attività di formazione della Sartoria e il suo progetto di reinserimento delle detenute nella società e nel mondo del lavoro.

Le dieci designer di Isituto Secoli che hanno partecipato alla realizzazione della PerfectCare Fashion Collection sono Alice Ortu, Beatrice Sut, Daniela Melzi, Elena Pasqualin, Emma Gregis, Federica De Santis, Federica Zaletti, Irene Incontri, Paola Gregori, Rebecca Turturiello.

Questo progetto ci ha appassionato fin dall’inizio e siamo soddisfatti delle sinergie che si sono create con Istituto Secoli e Sartoria San Vittore e Cooperativa Alice. - dichiara Francesca Scarano, Direttore Marketing Personal Health di Philips Italia - Philips si impegna ogni giorno a migliorare la vita delle persone e questo progetto rientra perfettamente in questa missione: vogliamo aiutarle nella vita di tutti giorni offrendo soluzioni innovative come PerfectCare che semplifica l’attività di stiratura rendendola meno faticosa e più soddisfacente. Vogliamo aiutare, inoltre, alcune persone più bisognose di altre come le detenute e le ex detenute delle carceri che necessitano di avere un’altra opportunità per guadagnarsi una vita dignitosa.

 Versione stampabile




Torna