Presentati tre fornitori, tre eccellenze salentine

Ca’ Turati: qualità ed artigianalità per una cucina sana e creativa

  Food and beverage  

Da anni, per offrire alla sua clientela piatti leggeri, sfiziosi e creativi per una pausa moderna piacevole, sana e gustosa, Ca' Turati, l’ottimo locale di Via Turati 40, a Milano, ricerca piccoli produttori in grado di garantire artigianalità, qualità e tracciabilità sia delle materie prime sia dei semi lavorati. La continua ricerca ha consentito al locale milanese di creare rapporti di collaborazione con alcune qualificatissime aziende ubicate in due particolari zone d'Italia: il Salento e la Franciacorta.

Lo scorso 25 ottobre, quindi, lo staff di Ca' Turati ha presentato alla stampa tre delle eccellenze salentine da cui è solita rifornirsi: I Contadini, Del Duca Pasta Artigianale ed Alda Dolci Tradizioni.

L'azienda agricola “I Contadini” (www.icontadini.it), guidata da una terza generazione di giovani appassionati, coltiva, con la tecnica della produzione integrata, oltre venti ettari di ortaggi a campo aperto, che vengono essiccati naturalmente al sole per togliere l'acqua in eccesso e preservare nel prodotto tutte le qualità organolettiche e nutritive per poi passare alla fase della lavorazione in conserve senza l'aggiunta di conservanti.

L’azienda “Del Duca Pasta Artigianale” (www.pastificiodelduca.com) è un piccolo pastificio ubicato nel basso Salento che produce una pasta di elevatissima qualità attraverso processi rigorosamente artigianali ed utilizzando antichi grani: il farro che, grazie alla sua alta solubilità in acqua, mantiene le sostanze nutritive essenziali per il nostro organismo; l'orzo che associa alla funzione nutritiva qualità salutari come il fosforo.

L’azienda “Alda Dolci Tradizioni” (www.alda.it), infine, si propone sul mercato dolciario come custode della tradizione mantenendo inalterata la qualità che l'ha sempre contraddistinta. Alla base della sua produzione c’è la mandorla, rigorosamente pugliese, che viene lavorata per ottenere non solo le praline, ma anche l'elisir di mandorla, che non è il classico latte di mandorla, ma una bevanda dal gusto unico ed inconfondibile. L’azienda, che utilizza solo materie prime di assoluta qualità ed effettua una lavorazione rigorosamente artigianale, produce due collezioni: autunno e primavera.

Tutti i prodotti serviti, ogni giorno, da Ca' Turati, sono interpretati e cucinati dallo Chef Marco Valneri.

Ca’ Turati esce anche dai confini del locale di Via Turati non solo con servizi specifici come “Brioche in ufficio" o “Pausa pranzo in ufficio”, ma anche con il servizio catering, che propone soluzioni diverse, appositamente studiate in funzione delle esigenze della clientela.

Info: Ca' Turati - via Turati 40, Milano - www.ca-turati.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna