Al Grand Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme, in Umbria al Borgobrufa SPA Resort, di Torgiano, a Comano Valle Salus, Riserva Biosfera Unesco

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Abano Terme un nuovo concetto di spa

Ad Abano Terme, un posto incantato baciato dalla natura con la forza delle sue sorgenti termali, dove l’acqua termale, l’argilla e l’aria regalano salute e bellezza, all’interno dello storico e lussuoso Grand Hotel Trieste & Victoria, nasce una nuova, accogliente ed innovativa Spa: White SPA è il suo nome, e l’atmosfera è chic & cool!

Solo il bianco immacolato poteva esprimere il nuovo modo di concepire la Spa.

Bianco/ purezza: la purezza dei trattamenti, ma anche dello spazio che è stato progettato per accogliere i clienti più esigenti.

Con White Spa nasce 5 Senses, the ultimate experience: un luogo creato per stimolare i cinque sensi attraverso una serie di elementi per immergersi in una atmosfera lontana nel tempo.

I rituali attingono alle abitudini secolari: i prodotti utilizzati, assolutamente naturali, sono sapone nero, rassoul e olii profumati a base di argan e mandorle dolci.

Il sapone nero, ricavato dalla pasta di olive, proprio per la sua delicatezza, era utilizzato per la pulizia del corpo dei bambini. Dopo la pulizia con il sapone nero, la pelle resta morbida e lucida. Il Rassoul, una particolare argilla proveniente da terre desertificate, rende la pelle setosa e levigata e, se applicata sui capelli, li rende lucidi, idratati e morbidi. Gli olii, preziose sinergie con fragranze meravigliose, nutrono la pelle rendendola più elastica e idratata.

Oggi i nuovi e sofisticati rituali vengono vissuti in ambienti dove nulla è lasciato al caso: dimensioni, luce, colori e musica personalizzata circondano l’ospite mentre il terapista si dedica a lui e al suo benessere. Argilla protagonista: che riscalda e abbraccia, dà salute e disintossica.L’argilla per il benessere polisensoriale è abbinata ai colori: gialla per detossinare, rossa anti-aging, blu per far scorrere l’energia, verde per rilassare.Ultima creazione l’argilla per una nuova luce al viso con “Luxury Thermal Shine”www.gbhotelsabano.it

Umbria: lusso, natura e quiete a Borgobrufa SPA Resort di Torgiano.

Lusso, comfort e benessere. Quiete, tradizione e natura.

Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono l’offerta unica di Borgobrufa SPA Resort.

Grazie al servizio sempre eccellente, alla tipica cordialità umbra, alla posizione esclusiva della struttura, alla Spa più grande dell’Umbria.Ma anche grazie a un continuo impegno volto a personalizzare sempre più la vacanza.

Va in questo senso anche la scelta di riservare il resort a una clientela di età superiore a 15 anni, per garantire proprio quella tranquillità e armonia, sia fisica che spirituale, che ne fanno un angolo di paradiso nel cuore verde d’Italia.

Borgobrufa offre una ottima opportunità a chi viaggia da solo: il pacchetto “Dedicato a me”, valido a settembre in giorni infrasettimanali. L’offerta comprende pernottamenti, vitto, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune” con kit benessere.

Il pacchetto benessere “Schiena in forma” comprende percorsi salini, un impacco decontratturante con podo-massaggio, e altri massaggi.Anche l’uomo che viaggia da solo può finalmente dedicarsi al benessere del proprio corpo nella Spa, privilegio sempre più raro nella vita di tutti i giorni, scegliendo tra i numerosi trattamenti a disposizione, tra cui anche quelli pensati per la pelle maschile.www.borgobrufa.it

Comano Valle Salus: nella Riserva Biosfera Unesco

La Valle della Salute, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, è la patria delle Terme di Comano specializzate nella cura naturale della pelle, dove è l’acqua che cura, in modo naturale.

5 milioni di alberi, 17 mila ettari di verde, di cui 12.300 ettari di bosco e 4700 ettari di pascolo, 1 milione di tonnellate di CO2 assorbita ogni anno, 700 mila tonnellate di ossigeno rilasciato ogni anno, 26 milioni kWh di energia pulita prodotta ogni anno in valle da fonti rinnovabili, di cui 19 milioni kWh di provenienza idroelettrica, 7,2 milioni kWh di energia da fotovoltaico: ecco in numeri l’anima e l’essenza green della Comano Valle Salus, unica in Trentino Alto Adige, “Riserva della Biosfera” dell’Unesco.

Centro Termale di eccellenza, unico in Europa per la cura delle malattie della pelle già nota agli antichi romani, la Comano Valle Salus offre un miglioramento della qualità della vita che parte dall’ambiente termale unico (ecosistema di mezza montagna, clima balsamico, assenza di allergeni, setting termale, ecc.), ma viene portato anche a casa grazie agli effetti duraturi delle cure termali e a un nuovo approccio , definibile olistico, alla persona, in una dimensione di relazione e equilibrio tra sé e l’ambiente.

Tra le iniziative dedicate al benessere: Più cammini meno paghi, per cui gli albergatori consegnano agli ospiti un “contapassi ValleSalus”.

E, fino al 18 settembre, la settimana nel Parco da vivere è scandita da un programma di escursioni guidate nel Parco Adamello Brenta: Nordic Walking con i bastoncini nei Borghi più Belli d’Italia, tra le 7 Ville di San Lorenzo in Banale, il laboratorio della Natura, Camminare in riva al lago sulle orme di Napoleone, in malga con il pastore in Val Ambiez, ai piedi delle Dolomiti di Brenta.www.visitacomano.it

di Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna