L’essenza di un marchio. L’espressione di uno stile

Essenza di Zegna acqua d’estate 2007

  Bellezza e Benessere  

Dal 2003, Essenza di Zegna offre all’uomo classico e contemporaneo, amante dell’eleganza, dello stile e dell’autenticità, una fragranza che rispecchia la sua immagine.

Una fragranza che incarna perfettamente i valori del marchio Zegna, di cui porta la firma e della famiglia Zegna, la cui storia si confonde con quella di un mare il Mediterraneo e di un paese, l’Italia.

Per l’estate 2007, Essenza di Zegna si declina in una nuova eau d’été : Acqua d’Estate.

Una variazione estiva da collezione di Essenza, tonificante e rinfrescante come una giornata al mare.

ACQUA D’ESTATE 2007: UNA FRAGRANZA NELLO SPIRITO DELLE REGATE

…E’ estate, siamo in Italia, e mi sento bene.

Il mare si confonde con il blu del cielo, il sole mi abbaglia. Il vento gonfia le vele, gioca tra i miei capelli. Gli spruzzi sul mio viso sono come gocce di un profumo frizzante.

Amo l’andatura del mio veliero dalle linee perfette e i cristalli di sale che scintillano sul winch.

Intorno a me, la distesa blu del Mediterraneo che mi ha visto crescere, e il profilo familiare di una costa dove le case hanno ancora i colori di un tempo. Portofino, Santa Margherita Ligure, Genova… Amo questi nomi, la loro sonorità musicale che mi ricorda le mie origini…

Gli altri sono già lontani, si vedono solo le vele. So che lei mi osserva dalla sua terrazza.

Il vento fa sbattere la vela, odore di sale e di legno chiaro…

IL FLACONE È UN OMAGGIO ALL’UNIVERSO DELLA VELA

Il flacone di Acqua d’Estate 2007 è stato disegnato per essere un omaggio di trasparente freschezza al mondo delle regate.

Sotto il tappo argentato, che evoca i riflessi cangianti del sole sul Mediterraneo, una vela azzurro cielo dai tratti stilizzati, solcata da linee più chiare che rappresentano le cime, attira immediatamente lo sguardo e regala un’impressione aerea. Azzurra e luminosa, la fragranza ricorda il confondersi del cielo con il mare tipico delle estati italiane e sembra propagarsi alla sensuale trasparenza del flacone.

La confezione decorata con tre vele nei toni sfumati dell’azzurro rievoca anch’essa una regata sul Mediterraneo. Il braccialetto da marinaio dai nodi blu, che si ispira alla moda e alla collezione “Regata” di Ermenegildo Zegna, crea un ultimo legame tra il flacone e il mare, come la cima d’ormeggio di un elegante veliero nella marina di un porto italiano.

UNA FRAGRANZA ESTIVA DEDICATA AL MARE

Acqua d’Estate conserva la firma olfattiva di Essenza di Zegna, con l’aggiunta della freschezza frizzante che si addice ad una fragranza estiva.

In testa, s’impone immediatamente la freschezza di un duo stimolante, menta piperita e menta verde, seguito dalle note acidule di pompelmo e bergamotto.

Il cuore, speziato e mediterraneo, combina gli accordi del goloso cardamomo e le note selvagge e piccanti della sclarea e del mirto.

Il fondo, infine, si schiude in un bouquet di fragranze boisé, strutturate dalla sensualità del vetiver, le note calde dell’ambra e quelle, ancora più avvolgenti e seriche del muschio, per prolungare la sensualità e l’eleganza molto maschile di questo profumo, concepito come un puro momento di freschezza nel cuore di un’estate mediterranea.

Prezzo indicativo : 43,00 euro

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna