Olio Vù, il primo e unico olio DOP della regione Basilicata.

OLIO VÙ: una nota primaverile a tavola

  Food and beverage  

Con l’arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di un piatto fresco e leggero. Non vi è nulla di meglio di una sana insalata accompagnata da un olio versatile e armonioso come Olio Vù, il primo e unico olio DOP della regione Basilicata. Olio Vù è un olio dal sapore lievemente fruttato, dal profumo delicato e al palato ha un impatto morbido e vellutato.

L’olio è particolarmente adatto per essere affiancato a verdure, cotte o crude, coltivate o selvatiche e a piatti a base di pesce o carne, grazie anche alle sue caratteristiche organolettiche, contraddistinte da bassa acidità e note sensoriali mediamente intense, che non creano squilibri gustativi.

Un suggerimento per un ottimo piatto primaverile o estivo accompagnato da Olio Vù è il baccalà con i peperoni cruschi, ricetta tradizionale della Basilicata.

VÙ - Olio Extravergine di oliva a Denominazione Protetta - Il profumo intenso e fruttato, il colore oro e le sue qualità organolettiche rappresentano l’orgoglio di una terra agricola da sempre dedita all’olivocultura e vocata alla qualità. - 250 ml, prezzo al pubblico Euro 7,00 - 500 ml, prezzo al pubblico Euro 11,00 - 750 ml, prezzo al pubblico Euro 15,00

VÙ GOURMET - Olio Extravergine di oliva a Denominazione protetta - Rivolto a tutti coloro che scelgono la qualità unita ad un’estetica più sofisticata. Protetta dalla sua custodia cilindrica, la bottiglia trasparente aggiunge eleganza alla tavola. - 500 ml, prezzo al pubblico Euro 19,00

Info, acquisto prodotti: www.oliovu.com

 Versione stampabile




Torna