Noleggiata un’auto si possono seguire nel Nord America alcuni spettacolari itinerari

Hotels.com suggerisce i migliori percorsi per un viaggio on the road in Nord America

  In viaggio tra gusto e cultura  

Gli esperti di viaggi di Hotels.com - sito leader nella prenotazione di hotel online, con strutture disponibili in tutto il mondo, che includono catene alberghiere e resort all inclusive, ma anche hotel indipendenti e bed & breakfast - hanno preparato un elenco delle strade degli Stati Uniti e del Canada che gli amanti dei viaggi on the road non potranno fare a meno di percorrere.

ROUTE 6 - CAPE COD, MASSACHUSETTS - La Route 6 è circondata da meravigliose spiagge sabbiose, dune e paludi, per non parlare dei pittoreschi villaggi, antichi fari e vivaci porticcioli. Questo affascinante itinerario lungo 188 chilometri permetterà di visitare Cape Cod e le principali località della zona, come Provincetown, una caratteristica cittadina di pescatori di influenza portoghese. Percorrendo questa rotta si può godere di meravigliosi panorami sulla costa Atlantica, che fanno di questa strada una tappa imperdibile per quanti passano dalla East Coast. Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Crowne Pointe Historic Inn & Spa (4 stelle). L’hotel si trova nel cuore di Provincetown ed è una delle storiche case dei capitani, meravigliosamente restaurata. È il posto ideale per una coppia alla ricerca di una sosta romantica o per una famiglia che desidera provare tutte le attività che la città ha da offrire.

GOING TO THE SUN ROAD - MONTANA - Sebbene sia solo un breve itinerario, la Going-to-the-Sun Road è una delle strade più spettacolari al mondo. Il percorso si snoda lungo 80 chilometri di cascate, ghiacciai e profondi burroni. La strada percorre il Glacier National Park e incontra quasi ogni genere di paesaggio, dai vasti laghi glaciali alle foreste di cedri delle valli inferiori, fino alla tundra alpina battuta dal vento. Questa trafficata strada offre numerosi punti di osservazione dove gli automobilisti potranno fermarsi per godere della vista e scattare foto del loro meraviglioso viaggio. Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Glacier Guides Lodge (4 stelle). L’hotel, che sorge all’interno di un piccolo canyon ed è circondato da una tranquilla foresta, riesce a inserirsi perfettamente all’interno del paesaggio. La sua speciale collocazione permette agli ospiti di sedersi, rilassarsi e godersi la tranquillità dopo una lunga giornata alla guida.

PACIFIC COAST HIGH WAY - CALIFORNIA - La Pacific Coast Highway è una delle più celebri strade panoramiche del pianeta. Inizia nel Nord California e percorre tutta la costa fino a San Diego. Questo viaggio su strada permette di attraversare i meravigliosi paesaggi che caratterizzano la costa dello Stato del Sole: villaggi costieri, foreste incontaminate e affascinanti distretti di vinificazione. Questo itinerario non deluderà i viaggiatori, siano essi interessati a una partita di golf sulle spiagge sassose, al surf a Santa Cruz, alle degustazioni di vino a St Luis Obispo o al whale-watching a Monterey. - Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Monterey Plaza Hotel & Spa (4 stelle). Questo meraviglioso hotel è affacciato sulle acque del santuario marino della Baia di Monterey ed è caratterizzato dall’atmosfera rilassante tipica del Nord California. Qui sarà possibile assaggiare piatti di mare tipici della cucina americana contemporanea, nonché ecosostenibili.

OVERSEAS HIGHWAY - FLORIDA - Questa meraviglia moderna è soprannominata “The Highway that Goes to Sea” ed è considerata una specie di tappeto magico che permette ai viaggiatori provenienti dalla terraferma della Florida di raggiungere le isole coralline e calcaree dell’arcipelago delle Florida Keys. Chi sceglie di percorrere l’autostrada della penisola più a sud degli Stati Uniti potrà apprezzare paesaggi colorati, che ospitano pini fruscianti ed esotiche palme. Un viaggio lungo la Overseas Highway va vissuto nel massimo relax, concedendosi il tempo di godersi i sensazionali tramonti e i panorami sbalorditivi della costa meridionale degli Stati Uniti. Hotels.com suggerisce di soggiornare presso The Setai (5 stelle). Questo hotel offre un ambiente intimo e tranquillo sull’oceano, proprio nel cuore della movimentata South Beach. Il suo design combina la ricca storia architettonica e la diversità culturale dell’Art Déco, con l’aggiunta di particolari influenze asiatiche. La meravigliosa vista sulla città stimolerà il desiderio di partire per il fantastico viaggio lungo la Overseas Highway, che è solo a due ore di distanza.

PACIFIC RIM HIGHWAY - DA VANCOUVER A TOFINO - La Pacific Rim Highway è un favoloso itinerario spazzato dal vento, che offre affascinanti panorami di montagne, laghi e antiche foreste pluviali. Questi luoghi incantati nascondono anche una natura selvaggia: i visitatori più attenti potranno infatti avvistare degli orsi lungo la strada. La destinazione finale di questo percorso è Tofino, la capitale canadese del surf, caratterizzata da un’atmosfera rilassante, perfetta per trascorrere una notte sul mare alla fine del viaggio. Le attrazioni lungo il percorso comprendono un tour per gli amanti del whale-watching e del winter storm-watching, l’escursionismo e l’ottima cucina locale. Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Long Beach Lodge Resort (4 stelle), il ritrovo preferito della West Coast per chi intraprende questo itinerario. L’hotel, circondato dalla vegetazione tipica dell’isola, si trova all’interno di 3 ettari di proprietà privata che si affacciano sull’oceano, proprio sulla bellissima spiaggia sabbiosa di Cox Bay, a circa 7 chilometri da Tofino.

Info: www.hotels.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna