Quattro amici decidono di risvegliare le loro monotone vite da uomini di mezza età con un viaggio in motocicletta in piena libertà.

Svalvolati on the road (Wild Hogs): da venerdì 20 aprile al cinema

  Cultura e Spettacoli  

Quattro uomini di Cincinnati, pieni di manie, che hanno la sensazione di essere prigionieri della loro vita, conducono per tutta la settimana una vita da impiegati di città, ma la domenica indossano i loro completi di pelle e sfogano la loro grande passione per le Harley.

Doug (Tim Allen) è un dentista affetto da senso di inferiorità che si presenta a tutti come dottore, Woody (John Travolta) è il “ragazzo doro” del gruppo, un uomo d’affari ricco e carismatico, che, all’apparenza pienamente realizzato, nasconde in realtà serie preoccupazioni, Bobby (Martin Lawrence) è un marito angariato ed un idraulico insoddisfatto, che si è preso un anno sabbatico per mettersi a scrivere ma senza successo, e Dudley (William H. Macy) è uno scapolo incallito con la mania dell’informatica, che ha un talento naturale per cacciarsi sempre in situazioni imbarazzanti.

Quando il quartetto male assortito, oramai assuefatto molto più al divano che al sellino, si imbarca per quest’esperienza, unica nella vita, incontra un mondo che presenta molte più cose di quante ne avrebbero mai immaginate, scoprendo che partire per un viaggio senza meta può portare in luoghi completamente inaspettati.

Durante il viaggio i nostri quattro Hogs, come si fanno chiamare, si imbattono nella pericolosa banda Del Fuegos, capeggiati dal temibile Jack (Ray Lotta).

La protagonista femminile del film è Marisa Tomei, che interpreta la parte di Maggie, la proprietaria di un bar che conquista il cuore di Dubley durante il viaggio degli Hogs.

La commedia, particolarmente briosa e in alcuni passaggi esilarante (da non perdere la scena degli schiaffi al toro), è diretta da Walt Becker, sceneggiata da Brad Copeland e distribuita da Buena Vista International Italia.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna