Premio Prada Feltrinelli – III edizione: Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore presentano la terza edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale rivolto a scrittori emergenti

Prada Journal. A place for new stories.

  Cultura e Spettacoli  

Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, continuano a essere lo strumento prescelto per guardare il mondo attraverso lenti diverse, un nuovo modo di vedere cose e persone che ci circondano.

Il tema di quest’anno, su cui gli aspiranti scrittori sono invitati a esprimere la loro creatività, è: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.”

Il Premio Prada Feltrinelli prosegue il percorso esplorativo, iniziato nel 2013, con l’obiettivo di creare una piattaforma indipendente di ricerca editoriale aperta a scrittori di tutto il mondo capaci di cogliere le sfumature e le molteplicità di aspetti che caratterizzano la realtà, rielaborandoli attraverso i codici della parola scritta.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro, i loro racconti verranno pubblicati in eBook all’interno dell’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.

I racconti vincitori diventeranno anche protagonisti all’interno di un moderno ‘Teatro di conversazione e scambio’, grazie a un successivo lavoro di trasposizione teatrale. La narrazione di storie, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.

Il concorso terminerà il 31 agosto.

La scelta dei vincitori sarà affidata a una giuria composta da esponenti dell’editoria internazionale i cui nomi verranno svelati prossimamente.

Info: www.prada.com/journal - www.luxottica.com

 Versione stampabile




Torna