I 7 passi della scala nutrizionale: il metodo dolce per dimagrire senza rinunce di Pierre Dukan

Sperling & Kupfer: La dieta Dukan dei 7 giorni

  Cultura e Spettacoli  

Alla classica dieta Dukan si affianca il metodo dolce della scala nutrizionale: 7 gradini, un gradino per ogni giorno della settimana e ogni giorno puoi aggiungere una nuova categoria di alimenti. Una dieta facile, efficace e senza rinunce.

Pierre Dukan è medico nutrizionista e da quarant’anni si occupa di comportamento alimentare. Il metodo rivoluzionario messo a punto dal dottor Dukan ha conquistato milioni di persone. Il segreto è l’approccio semplice e “antifrustrazione”, basato su quattro fasi che assicurano un dimagrimento rapido e definitivo.

I libri dedicati al suo metodo sono megabestseller tradotti in tutto il mondo. “La dieta Dukan”, “Le ricette della dieta Dukan”, “La dieta Dukan illustrata”, “La Dieta Dukan: i 100 alimenti a volontà”, “La pasticceria Dukan, Ama le tue curve”, “Il grande libro illustrato delle ricette Dukan” e “60 giorni con me obiettivo: - 10 kg” sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

Con questo libro apro il secondo fronte della mia guerra contro il sovrappeso. Il primo fronte, ovvero la mia dieta originale nelle sue 4 fasi, quella che trovate ne La dieta Dukan, ha dato risultati eccezionali, facendo dimagrire milioni di persone. - dice Pierre Dukan - Mi sono però reso conto che il suo potenziale e la motivazione richiesta potevano risultare eccessivi molti individui. La dieta Dukan dei 7 giorni, basata sul metodo dolce della Scala Nutrizionale è la alternativa che ho voluto creare su misura per loro. Si rivolge a chiunque abbia un sovrappeso inferiore ai 15 chili, non abbia urgenti problemi di salute, e preferisca quindi dimagrire a un ritmo più consono al suo modo di essere, senza essere costretto a rifiutare nel lungo termine un bicchiere di vino, una porzione di formaggio o del cioccolato. - prosegue Pierre Dukan - Con questo secondo fronte, affrontiamo la dimensione affettiva del sovrappeso, il suo intimo rapporto con il benessere e la felicità. In realtà, il sovrappeso manifesta un’insoddisfazione, che vi insegno a colmare senza dover ricorrere alla compensazione alimentare. Infine, La dieta Dukan dei 7 giorni, uno scalino dopo l’altro, inscrive nel vostro essere gli automatismi necessari per non re ingrassare mai più.

 Versione stampabile




Torna