Il debutto avvenuto al Margutta RistorArte

FNM: Fashion News Magazine

  Cultura e Spettacoli  

Il mondo dell’alta moda romano si è dato appuntamento il 2 febbraio nella culla della cultura vegetariana di Roma: il Margutta RistorArte, nel cuore del centro storico, in via Margutta, 118, per la presentazione del primo numero di FNM, ovvero Fashion News Magazine.

FNM Magazine è un mensile su abbonamento, può essere acquistato compilando il forum on line su www.fashionnewsmagazine.com, dove si possono trovare maggiori informazioni. La testata giornalistica, noto riferimento in Italia per tutto ciò che è fashion, life-style e luxury, dopo 3 anni di brillante attività sul web, intraprende la difficile via della pubblicazione in forma cartacea, senza però rinnegare e abbandonare le sue origini. In un periodo di crisi redazionale come quella attuale, FNM è una scommessa redazionale per tutti, a partire da chi ha ideato il progetto editoriale, il direttore Barbara Molinario.

Barbara ha deciso così di festeggiare il suo passaggio alla carta stampata con un evento all'insegna dell'arte, della cultura e del teatro. Una grande festa per il "made in Italy": gioielli e abiti "green", modelle, musicisti e attori, foto e post social, per raccontare moda, stile e arte a 360°.

La padrona di casa del Margutta RistorArte, Tina Vannini, ha aperto le porte del ristorante a fashion blogger e a stilisti, a volti noti del giornalismo specializzato, a nuove e giovani realtà imprenditoriali, per questo evento organizzato nell’ambito del calendario di AltaRoma AltaModa. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre ovviamente al direttore di FNM Barbara Molinario, hanno preso parte tra gli altri la giornalista di moda Cinzia Malvini, il professor Vittorio Maria de Bonis, storico dell'arte e la scrittrice Iolanda Pomposelli.

Ma un magazine di alta moda non poteva naturalmente presentarsi solo con una conferenza stampa: alle parole sono seguiti i fatti di una splendida, anche se limitata per motivi di spazio, sfilata di capi di abbigliamento e accessori.

Le realtà imprenditoriali dell'evento sono state presentate in appositi momenti di défilé, con un dolce accompagnamento al pianoforte. Si sono visti gli orecchini e i pendenti dell'elegante brand di gioielleria d'alto lusso di Giamore di Danilo Giannoni, imprenditore italiano che ha esportato il suo design anche in Cina; i vestiti di Mutadesign della designer Odile Orsi, il fashion brand bolognese che punta alla rivisitazione del classico e intramontabile tubino; la moda "ecologica" del natural fashion designer Tiziano Guardini, ribattezzato "lo stilista della Natura", i cui abiti sono realizzati in rafia, corteccia, aghi di pino, canapa e petali di pigne. Presenti anche le borse artigianali e pezzi unici Tè di Federica Righini, che prendono vita dallo studio di diversi materiali, solitamente utilizzati nell'arredamento. Last but not least, Kelly Evans, la Cake Maker che sta rivoluzionando il modo di decorare i dolci in Italia, ha realizzato in esclusiva per questa occasione dei centrotavola che uniscono fashion e cucina, dei veri capolavori dedicati ad FNM ed al Margutta.

Ugo Dell’Arciprete

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