Borse made in Italy dallo sguardo internazionale

Jadise: Collezione A/I 2014-15

  Moda  

Un marchio italiano con cuore siciliano e sguardo internazionale. Palermo, infatti, è la patria di Jadise, un fashion brand sinonimo di stile, eleganza e glamour che con la collezione A/I 2014-15 sancisce il suo debutto nel mondo della moda. Una start-up nata dal talento creativo di due giovani palermitani, Massimiliano D'Angelo e Vittorio Dominici che decidono di trasformare questa loro passione in impresa: Jadise.

Un marchio la cui filosofia è contenuta già nel nome, che prende spunto dalla parola francese jadis (un tempo, anticamente) per richiamare i valori dell’artigianalità sartoriale del passato, fiore all’occhiello del brand, italiano al 100 per cento. I modelli disponibili per ogni linea sono: baule grande, baule piccolo, shopper, pochette, portafogli.

Le borse della collezione A/I 2014-15 sono realizzate con cura interamente a mano, per garantire la qualità e l'artigianalità del made in Italy. Caratteristica distintiva è l'uso di pellami di pregio, tessuti ricercati e una cura del dettaglio che rendono le borse Jadise piccole opere d'arte da indossare. Il mood della collezione è lo stile urban chic, quello delle grandi città, dalle quali ogni creazione Jadise prende il nome e alle quali si ispira, sia nelle Mix Bag, borse caratterizzate dall'uso e dalla sovrapposizione di pregiati e morbidi materiali diversi tra loro, sia nell Double Bag, borse in divenire che cambiano forma, grazie alle soffici pareti laterali che possono essere lasciate fuori o scomparire all'interno della borsa.

Linea Los Angeles (disponibile sia nella versione Mix Bag sia Double Bag) - I colori della notte fanno sfondo a uno stile di vita dai ritmi frenetici. Nuove linee dalle geometrie destrutturate evidenziano un mood urban-chic, versatile e originale, basato sulla percezione sensoriale del colore. Borse in vera pelle saffiano con particolari laterali in tessuto jacquard effetto lucido.

Linea New York (disponibile sia nella versione Mix Bag sia Double Bag) - Un inconfondibile stile attuale ed elegante, in linea con i tempi, un tocco vintage rivisitato in chiave moderna in una visione block-color del pied de poule. Borse in pelle mezza bovina bottolata con particolari laterali in materiale intrecciato cotone caucciù.

Linea Bradford (disponibile sia nella versione Mix Bag sia Double Bag) - Ispirazione di un immaginario naturale, il connubio dei materiali converge in un perfetto equilibrio di forme e colori per un mix originale, elegante e strutturato. Borse in vera pelle bottalata con patta in tessuto spigato e particolari laterali in pelle di vitello stampa cocco.

Linea Edimburg (disponibile sia nella versione Mix Bag sia Double Bag) - La nuova impronta british del tartan ispirato dai colori della terra si evolve mirando a una reinterpretazione della stessa con nuove combinazioni di nuance e materiali. Borse in pelle mezza bovina bottalata con patta in vera pelle di camoscio con cuciture in contrasto e particolari laterali in tessuto tartan.

Linea London (disponibile solo nella versione Mix Bag) - I suoi colori dal grigio scuro alle mille sfumature più chiare, che mescolano tendenze e tradizioni. Il classico e l’innovativo. Borse in pelle mezza bovina bottalata con patta in vera pelle di camoscio con cuciture in contrasto e particolari laterali materiale lana.

Linea Lima (disponibile solo nella versione Mix Bag) - Il focus dello stile è evidenziato dall’ottima combinazione fra il kilim, tessuto dai caratteristici motivi aztechi, e la pelle dalle ottime rifiniture. Le palettes peruviane si intersecano per dar vita a nuove forme e reticoli destinati ad affermarsi come i must have di stagione. Borse in pelle mezza bovina bottalata con patta in vera pelle di camoscio con cuciture in contrasto e particolari laterali in tessuto kilim.

Linea Praga (disponibile solo nella versione Mix Bag) - Fili di vario colore si intrecciano per ottenere un quadro di fiori e soffici nuance in un complesso dalle note gotiche e ultramoderne. Queste le principali linee che ricordano le variegate opere di architettura del mondo - Praga. Borse in pelle mezza bovina bottalata con patta in vera pelle di camoscio con cuciture in contrasto e particolari laterali in tessuto jacquard.

Linea Valencia (disponibile solo nella versione Double Bag) - Borse in pelle fiore rifinito, effetto nappato con cuciture in contrasto e particolari laterali in pelle bovina verniciata.

Info: www.jadise.it. - www.facebook.com/jadisemaison.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna