AudioNova Italia lancia una nuova sfida solidale in partnership con la Lega del Filo d’Oro

AudioNova Italia per il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi

  Salute  

I controlli dell’udito adesso si trasformano in un supporto concreto all’associazione che da 50 anni si occupa di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali

AudioNova Italia, catena di centri acustici, parte del Gruppo Olandese AudioNova International, simbolo dell’eccellenza nel settore della prevenzione dei deficit uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici, inaugura a ottobre, con il supporto della Lega del Filo d’Oro, il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi: 31 giorni di prevenzione e controlli gratuiti che diventano un supporto all’associazione che celebra quest’anno il 50esimo anniversario.

Durante tutto il Mese della Prevenzione, AudioNova Italia donerà 1 euro alla Lega del Filo d’Oro per ogni controllo dell’udito gratuito effettuato presso uno dei suoi 54 centri acustici, incentivando da un lato la prevenzione, dall’altro supportando concretamente l’associazione che da più tempo si dedica alla cura e alla riabilitazione e al reinserimento di bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

La Lega del Filo d’Oro ha alle spalle una lunga tradizione di beneficenza; nata nel 1964 a Osimo nelle Marche, quando Sabina Santilli, sordocieca dall'infanzia, incontra un gruppo di volontari; il nome della Lega è un riferimento al "filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno". Dalla sua nascita ad oggi ha ottenuto importantissimi riconoscimenti, aprendo 7 sedi in con un’organizzazione di oltre 500 persone- tra operatori specializzati, medici, psicologi e assistenti sociali - più di 500 volontari attivi e raccogliendo l’aiuto di oltre 500.000 sostenitori in tutta Italia.

Abbiamo scelto di collaborare con la Lega del Filo d’Oro sia perché si occupa di persone che hanno minorazioni anche a carico dell’udito, che è il deficit che noi come AudioNova, quotidianamente cerchiamo di affrontare insieme ai nostri clienti, sia perché ormai da 50 anni rappresentano una delle più grandi realtà no profit del nostro paese. - ha dichiarato Alessandro Angelelli, direttore marketing AudioNova Italia - Durante il Mese della Prevenzione tutti i nostri centri saranno coinvolti nelle iniziative di promozione e realizzazione di verifiche gratuite della funzionalità uditiva, che si trasformeranno in una piccola donazione per la Lega del Filo d’Oro. E’ una scelta importante in cui crediamo molto e siamo sicuri di ottenere grandi risultati, facendo al contempo una cosa utile per gli sceglierà di aderire e fare il controllo e per sostenere l’operato encomiabile del Filo d’Oro.

Compiere 50 anni di attività rappresenta un importante traguardo, - ricorda Gianluca de Tollis, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi della Lega del Filo d’Oro - ma per noi ancora più importante è continuare un cammino affianco a tante famiglie e persone sordocieche, che ci porterà a migliorare e sviluppare i servizi a loro dedicati sia presso la nostra sede nazionale di Osimo (AN) che nelle regioni dove ancora non siamo presenti. Questo cammino sarà possibile solo grazie al sostegno di tanti, individui e aziende, che ci accompagneranno in questo percorso. Un grazie speciale pertanto va ad Audionova e a tutte le persone che durante questa iniziativa avranno l’occasione di fare qualcosa di buono per se stesse, ma soprattutto per le tante persone sordocieche che hanno più bisogno di aiuto.

Durante il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi è prevista un’attività di informazione tramite l’invio di lettere alla base dati dei clienti AudioNova Italia, volantinaggio e materiali di comunicazione esposti nei centri acustici, oltre che iniziative social e digital.

Info, prenotazione controllo gratuito con un professionista dell’udito AudioNova: numero verde 800 767026 - www.audionovaitalia.it.

 Versione stampabile




Torna