Tutta la gamma dei biscotti Walkers è importata e distribuita da Eurofood

Walkers: un vero classico scozzese apprezzato dai palati di tutto il mondo

  Food and beverage  

Con la sua inconfondibile confezione, che riprende il classico tessuto scozzese su fondo rosso e riporta l’immagine di uno dei momenti più romantici della storia della Scozia, l’addio di Flora MacDonald a Bonnie Prince Charlie, la gamma di biscotti Walkers, un brand leggendario, da oltre un secolo marchio distintivo dei più celebrati frollini di Scozia,.entra nel catalogo Eurofood.

La storia di Walkers è iniziata più di cento anni fa, nel 1898, quando a soli 21 anni Joseph Walker apre la sua panetteria con un prestito di 50 sterline e il sogno di creare i frollini più buoni del mondo. Perfezionando di giorno in giorno la ricetta dei biscotti, in breve tempo Joseph si fa conoscere e apprezzare per i suoi frollini e si trasferisce in un negozio più grande ad Aberlour nel cuore della splendida Speyside, la Regione nelle Higlands scozzesi conosciuta per le numerose distillerie. Anche dopo la sua scomparsa, i figli e i nipoti hanno continuato a usare la ricetta originale. Dal 1970, gli eredi del fondatore hanno iniziato a esportare i biscotti di pasta frolla Walkers in oltre 60 paesi in tutto il mondo e nell’arco di pochi decenni si sono aggiudicati tre Queen's Award for Export Achievement - il più alto riconoscimento del Regno Unito conferito alle aziende esportatrici britanniche. Nel corso degli anni, la famiglia Walker ha aggiunto nuovi prodotti alla gamma e la domanda mondiale di prodotti Walkers ha fatto sì che l’azienda gestisca oggi uno dei forni più moderni d'Europa, che combina nuove tecnologie con metodi tradizionali: Walkers cuoce ancora i suoi dolci in piccoli lotti per garantire il sapore e l'aspetto classico per i quali sono famosi.

Seguendo la ricetta originale, la pasta frolla Walkers viene realizzata solo con la migliore farina, il burro, lo zucchero e il sale ed è priva di aromi artificiali, coloranti o additivi. A riprova dell’alta qualità e della genuinità dei frollini Walkers, il burro utilizzato, ingrediente base per la pasta frolla, è fresco “di fattoria” e non concentrato di burro CEE solitamente adoperato per i prodotti industriali

I Walkers Pure Butter Shortbread Fingers sono i frollini classici di puro burro, un accompagnamento perfetto per tè o caffé e la finitura ideale se sbriciolati su coppe di gelato per creare dessert.

Walkers Pure Butter Shortbread Fingers: scatola 150g - 2,91 euro.

Un’altra variante di frollini sono i Walkers Chocolate Chip Shortbread dalla frolla croccante con l’aggiunta di gocce di cioccolato che danno un tocco invitante e gustoso ai classici frollini della tradizione.

Walkers Chocolate Chip Shortbread: scatola 125g - 4,76 euro.

Per chi ha un debole per i dolci dal sapore sempre nuovo, Walkers propone biscotti all’arancia, mandorle, cioccolato, limone e molti altri ingredienti unici che, mescolati alla base classica della pasta frolla, hanno permesso di produrre un’ampia varietà di biscotti dai sapori ricercati e particolari. Gli Stem Ginger Biscuits sono cotti alla perfezione seguendo una ricetta tradizionale inglese che prevede pezzi di zenzero candito mescolati all’impasto per dare un gusto speziato.

Walkers Stem Ginger Biscuit: scatola 150g - 3,45 euro.

Tutta la gamma dei biscotti Walkers è importata e distribuita da Eurofood che ancora una volta si conferma il marchio leader in Italia che porta sulla nostra tavola le specialità alimentari da tutto il mondo.

Info: www.eurofood.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna