L’offerta più completa del mercato aiuta i clienti a ridurre il CAPEX del 50 per cento e aumenta la produttività IT del 100 per cento e oltre

VMware: innovative soluzioni per un Software-Defined Data Center

  Nuove Tecnologie  

Al VMworld® 2014, VMware ha annunciato nuove soluzioni OpenStack e di cloud management che danno un contributo sensibile allo sviluppo del portfolio per il Software-Defined Data Center, una architettura aperta, agile, sicura ed efficace e offrono supporto alle esigenze dinamiche delle moderne organizzazioni.

Tali novità daranno ai clienti ulteriori possibilità supportando framework open e ambienti di cloud ibrido con o senza tecnologia VMware. Con il Software-Defined Data Center, le aziende possono ridurre i costi di capitale (CAPEX) del 31 per cento con hardware standard di mercato e del 49 per cento con una configurazione hardware non brandizzata e aumentare la produttività dello staff IT del 100 per cento e oltre utilizzando l’IT as a Service.

In un ambiente in continua trasformazione, i responsabili IT hanno bisogno di un elevato grado di sicurezza per rispondere alle richieste del mercato. - ha commentato Par Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware - Grazie alle tecnologie software-defined, le aziende possono ora agire a una velocità senza precedenti. Questa capacità di avere un impatto reale è la chiave del successo del Software-Defined Data Center. VMware continua a innovare rendendo il Software-Defined Data Center più aperto, sicuro e agile.

Le novità annunciate al VMworld® 2014 sono state cinque: VMware Integrated OpenStack -VMware NSX™ 6.1 - VMware vRealize™ Suite -VMware vRealize™ Air Automation - VMware vCloud® Suite 5.8.

VMware Integrated OpenStack è una nuova soluzione che consente alle organizzazioni IT di offrire API OpenStack in modo efficace tenendo conto delle esigenze degli sviluppatori e di fornire strumenti on top all’infrastruttura VMware. L’offerta di VMware Integrated OpenStack si baserà sulle esistenti e consolidate tecnologie VMware per il calcolo, il network, lo storage e la gestione per fornire una infrastruttura di classe enterprise che riduca il CAPEX, i costi operativi (OPEX) e il total cost of ownership per deployment OpenStack. Con VMware Integrated OpenStack, i clienti possono implementare velocemente un cloud OpenStack per fornire agli sviluppatori interni una infrastruttura basata su API e per riportare in casa carichi di lavoro da cloud pubblici meno gestibili e sicuri. L’IT può gestire e risolvere problematiche su un cloud OpenStack con gli stessi strumenti che usa ogni giorno, con un significativo risparmio di denaro e un più veloce time-to-value.

VMware NSX™ 6.1 è la releasi aggiornata di VMware NSX. Con capacità avanzate di micro-segmentazione del network, migliorata connessione con il cloud ibrido, routing equal cost multi-path (ECMP) e integrazione con VMware vCloud® Automation Center™ 6.1. con oltre 150 clienti, l’ultima versione della piattaforma di VMware per la virtualizzazione del network aiuta a migliorare la sicurezza, la scalabilità e le prestazioni del Software-Defined Data Center e del cloud ibrido. Con VMware NSX, i clienti hanno ora una modalità economicamente e operativamente in grado di dar vita alla micro-segmentazione della rete per trasformare la sicurezza della propria infrastruttura IT. VMware NSX offre molti vantaggi rispetto all’approccio tradizionale alla sicurezza del network, fra cui provisioning automatizzato, sposta/aggiungi/cambia automatizzato per i workload, policy di esecuzione distribuite a ogni interfaccia virtuale e in-kernel, firewall scalabile su ogni hypervisor e incluso nella piattaforma.

Combinando le capacità esistenti delle soluzioni VMware di cloud automation, cloud operations e cloud business management in una singola offerta che va sotto il nome di VMware vRealize, VMware offre uno stack software completo per gestire il Software-Defined Data Center e i servizi per infrastruttura di cloud pubblico (IaaS). La piattaforma di gestione completa, pensata per gestire ambienti eterogenei e cloud ibridi, consente all’IT di implementare l’infrastruttura e le applicazioni alla velocità del business ma con il controllo che richiede l’IT.

VMware introduce anche la prima offerta di cloud management as a Service (aaS): VMware vRealize Air™ Automation. Proposto all’inizio come Beta qualificata, questo nuovo servizio consentirà ai clienti di automatizzare la delivery e la gestione on-going dei servizi per le applicazioni e l’infrastruttura mantenendo al tempo stesso la compliance con le policy IT.

La VMware vCloud® Suite è una offerta integrata per implementare e gestire cloud privati sulla base di una architettura di Software-Defined Data Center che consente alle aziende di ottenere risultati significativi in termini di efficienza, controllo e agilità. VMware vCloud Suite 5.8 dispone di migliorate capacità di provisioning basate su policy che permettono ai clienti di aggiungere alle proprie applicazioni e infrastrutture servizi per le risorse computazionali, il network, lo storage, la sicurezza e ora anche per il disaster recovery. La versione vCloud Suite 5.8 include: Livello di protezione 5 volte maggiore: le organizzazioni IT possono programmare piani di recovery scalabili fino a 5.000 macchine virtuali per VMware vCenter Server™ utilizzando repliche array-based per consentire una protezione di livello enterprise 5 volte superiore al passato. L’ulteriore integrazione offrirà ai clienti accesso self-service per offrire livelli di disaster recovery alle nuove macchine virtuali via blueprint in vCloud Automation Center quando usano repliche array-based.

Info: www.vmware.com/it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna