Il tradizionale appuntamento della Cantina di Franco festeggia i primi 15 anni di attività

Milano, Cantina di Franco: Jazz & Champagne

  Food and beverage  

Giovedì 18 settembre 2014, dalle ore 19 alle ore 22, a Milano, La Cantina di Franco di Via Raffaello Sanzio 16 festeggia il suo 15° compleanno con la decima edizione dell’evento a tema: Jazz & Champagne

L’evento è ormai un appuntamento tradizionale nell’agenda estiva milanese: una festa di compleanno animata dal perlage dello champagne e dal magico sound del jazz di New Orleans. Quest’anno ambientato nella rinnovata cornice del nuovo dehors de La Cantina di Franco, che troverà così la sua inaugurazione ufficiale. Il sound, come sempre, sarà creato dalla band Bovisa New Orleans Jazz Band di Luciano Invernizzi, storico fondatore che, “armato” del suo valoroso trombone, ravviverà la serata con atmosfere New Orleans Style.

…ma il magico jazz sound non sarà il solo protagonista della serata!

Ad accompagnare l’ottima musica della Band, le bollicine di BOLLINGER, distribuite in Italia da Meregalli Monza.

La Maison BOLLINGER, nata nel 1829 con Jacques Bollinger ad Ay-en-Champagne, uno dei paesi storici nel cuore dello Champagne, è universalmente riconosciuta per la qualità dei suoi vini a base di pinot nero dai vigneti di Ay, di Bouzy e di Verzenay, Da sempre Bollinger accompagna le avventure dell’Agente 007. I grands crus e i premiers crus entrano nella loro totalità nell’assemblaggio del “Grand Année” e per l’80% in quello di “Special Cuvée”. I vini di riserva vengono conservati in magnum con tappi di sughero, cru per cru, vitigno per vitigno e annata per annata.

In occasione di Jazz & Champagne, sarà possibile degustare - al calice - 2 fra le molte eccellenti cuvée della maison: BOLLINGER SPECIAL CUVÉE a 15,00 Euro al calice e BOLLINGER ROSÉ a 20,00 Euro al calice

Ad accompagnare musica a bollicine, verrà offerto un assaggio della mitica porchetta direttamente da Ariccia. Incaricati del Salumificio San Marino taglieranno in diretta il loro prosciutto cotto, anche nella versione affumicata. Come sempre ci saranno i formaggi di Guffanti a fornire la magia di un contorno unico.

Franco Caprino è il fondatore e promotore de La Cantina di Franco di Via Raffaello.Sanzio, luogo ormai conosciuto e celebrato non solo per l’ottima proposta enologica, sapientemente selezionata, ma anche per la filosofia che ispira il locale: un’attenta e scrupolosa ricerca dei prodotti eno-gastronomici più interessanti, particolari e sfiziosi, italiani ed internazionali, capaci di soddisfare i palati più esigenti. Senza alcun compromesso!

Recentemente Franco Caprino ha poi aperto, in locali attigui alla Cantina, una boutique del gusto, chiamata “Paradiso dei Golosi”. Vero e proprio atelier dell’eno-gastronomia, dove è possibile scoprire ed acquistare raffinate prelibatezze e le ultime novità enogastronomiche. L’ampio spazio accoglie anche un’importante selezione di grandi formati di vini, che vanta oltre 300 referenze.

 Versione stampabile




Torna