E guida il pubblico alla scoperta di sapori e atmosfere del territorio

Berlucchi Mood torna per il Festival Franciacorta

  Food and beverage  

Torna Berlucchi Mood e questa volta “gioca in casa”, dopo aver animato l’edizione 2014 della Milano Design Week lanciando l’ “APERITIVO DIFFUSO”.

In occasione del Festival Franciacorta del prossimo 20 e 21 settembre, prenderà vita una nuova esperienza di gusto e stile firmata da Berlucchi ’61 e dal grande chef Bruno Barbieri, giudice di MasterChef Italia. Un’idea creativa che unisce i sapori della Franciacorta, la creatività e l’arte culinaria, e che porterà alla scoperta di sensazioni e atmosfere di questo magnifico territorio.

Tre visite guidate in tre luoghi del tutto particolari, che ospiteranno un’esperienza gustativa unica. Un aperitivo diffuso per sperimentare Berlucchi ’61, omaggio al primo Franciacorta - creato proprio da Berlucchi nel 1961 - nelle sue tre versioni, Brut, Satèn e Rosé, accompagnato da tre finger “Bar-bieri”, tre creazioni esclusive dello chef Barbieri. Un via inedita per scoprire e assaporare questo angolo incantato della Lombardia.

Protagonisti di questi momenti unici, il 20 e 21 settembre, in due appuntamenti alle ore 11 e alle ore 18, saranno il Granaio di Palazzo Lana Berlucchi (Borgonato di Corte Franca), dimora che vide la nascita del Franciacorta, Palazzo Torri (Nigoline di Corte Franca), splendida villa nobiliare del Seicento e il Monastero di San Pietro in Lamosa (Provaglio d'Iseo), le cui origini risalgono addirittura all’anno Mille.

In alternativa a questo affascinante “aperitivo con la storia”, rimangono possibili le tradizionali e suggestive visite alle cantine Berlucchi, che prevedono la degustazione di due Franciacorta Millesimati: Cellarius Brut e Cellarius Rosé.

Berlucchi Mood in Franciacorta culminerà la sera di domenica 21 settembre con l’evento “B2 Eccellenza Pura: Berlucchi e Barbieri”, un cena esclusiva presso il Salone delle Feste di Palazzo Lana Berlucchi. Per l’eccezionale occasione lo chef Bruno Barbieri proporrà il suo menu in abbinamento ai Franciacorta Millesimati e Riserva della casa.

L’accredito agli eventi Berlucchi Mood sarà possibile sul sito dedicato (www.berlucchimood.com, a partire da settembre); per informazioni e prenotazioni delle visite classiche e della cena con Bruno Barbieri, www.berlucchi.it.

* La quota di partecipazione all’aperitivo con la storia’ è di 20 Euro a persona; la quota per le visite in cantina con degustazione è di 15 Euro a persona.

 Versione stampabile




Torna