Novità in casa Tomasoni: nasce il nuovo Stracchino Delattosato con meno dello 0,1% di lattosio. Una gustosa creazione per chi cerca un formaggio fresco ad alta digeribilità

Caseificio Tomasoni: Stracchino Delattosato

  Food and beverage  

Il 60% delle persone in Italia è intollerante al lattosio, ma solo il 25% sospetta di esserlo (Fonte: Dietagenetica.it). Il problema deriva dall’impossibilità, da parte dell’organismo, di sintetizzare l’enzima lattasi in grado di scindere questo composto in glucosio e galattosio, come normalmente dovrebbe accadere. Proprio per venire in contro alle persone che soffrono di questo disturbo, il Caseificio Tomasoni, azienda veneta produttrice di formaggi freschi e da taglio da quasi sessant’anni, ha lanciato sul mercato lo Stracchino Delattosato, formaggio morbido da tavola a ridotto contenuto di lattosio, ideale per chi è intollerante al latte e ha difficoltà a digerirlo.

Reperibile nelle principali catene distributive della Gdo italiana nella confezione da 250g in vendita a partire da € 3,50. Lo Stracchino Delattosato Tomasoni è un formaggio molle che contiene meno dello 0,1% di lattosio su 100g di prodotto, uno zucchero complesso che durante la lavorazione viene scomposto in glucosio e galattosio, che lo rendono maggiormente digeribile, anche da chi è intollerante al latte.

Dopo un’accurata scelta degli ingredienti, il Caseificio Tomasoni ha sviluppato questo prodotto, dedicato sia a chi normalmente non può gustarsi i latticini a causa di intolleranza, sia a chi ama i cibi naturali e privi di conservanti e non vuole rinunciare alla cremosità, alla dolcezza e alla consistenza di un ottimo stracchino.

Il Delattosato Tomasoni è un alimento sano, facilmente identificabile nei banchi frigo dei supermercati, grazie ad un packaging originale e dal sicuro impatto visivo: un incarto azzurro con pois in una tonalità più scura fa da sfondo al logotipo Formaggi Tomasoni, al nome del prodotto e ad un’immagine che rimanda alla freschezza del latte di qualità, qualità che come riportato in etichetta è una priorità del Caseificio Tomasoni fin dalla sua fondazione nel 1955.

L’azienda fondata da Primo Tomasoni nel 1955 è gestita attualmente dai figli Moreno, Nicoletta e Paola. L’innovazione e la qualità sono i valori portanti che hanno contraddistinto l’azienda veneta negli anni proponendo una ricca gamma di prodotti che hanno saputo conquistare il consumatore, come la Casatella Trevigiana, la Crema del Piave e il Pannarello.

Info: www.caseificiotomasoni.it.

 Versione stampabile




Torna