Il piano, attivo fino a luglio, prevede una campagna in partnership con RCS: web adv, dem a 500 mila destinatari profilati, social media marketing e Google Adwords

Coloreria Italiana: la comunicazione 2014 è all’insegna dell’Educational Advertising

  Moda  

Lo scorso 13 maggio 2014, all’interno di Bastimento Milano, il nuovissimo concept store del Gruppo Zucchi - che propone nel cuore di Milano le proprie linee home fashion e home innovation insieme a tante idee originali nel settore della merceria creativa e della decorazione fai-da-te di biancheria per la casa e abbigliamento - si è svolto l’Open Day Coloreria Italiana con il duplice scopo di presentare tutte le novità del 2014, per rinnovare capi d’abbigliamento e tessuti per la casa nel segno del colore e della creatività, ed illustrare la nuova campagna di comunicazione.

Una confezione di Coloreria Italiana, pochi e semplici gesti ed un pizzico di fantasia sono elementi sufficienti per tingere qualsiasi capo nei colori e nelle sfumature preferiti, a mano o in lavatrice, Un ottimo modo per rinnovare il guardaroba, anche sfruttando vecchi capi, e per sperimentare tante tecniche diverse.

La nuova comunicazione di Coloreria Italiana, marchio di proprietà Guaber, destinata a conquistare nuovi clienti e consolidare quelli già acquisiti, punta sull’insegnamento sul web, descrivendo, a chi non li conosce, i pregi dei colori brillanti delle 17 nuance e fornendo nuovi spunti creativi, invece, a chi li conosce, per rinnovare il guardaroba e i tessuti della casa in modo facile ed economico, con stile ed originalità. Ogni settimana sul sito internet www.education.coloreria.it viene caricato un video all’interno del quale utenti diversi raccontano la loro esperienza con i prodotti Coloreria. Settimanale è anche il “consiglio dell’esperto”, mentre i “suggerimenti d’uso” sono quotidiani.

Sul sito www.education.coloreria.it trovano spazio mini-tutorial su come usare i prodotti: la signora Veronica, ad esempio, ci accoglie in casa sua per spiegare quanto è facile colorare con Coloreria. Dalla t-shirt rosa confetto, passando per le vecchie scarpe da tennis tinte di arancione pastello, per arrivare ai cuscini del salotto rinnovati in un brillante viola glamour: ecco i temi dei tre video già on line. Entro fine giugno i mini-tutorial pubblicati sul sito saranno otto: un modo semplice e al passo con i tempi per dare prova di quanto sia facile rinnovare il guardaroba e i tessuti della casa.

Tutti i contenuti, incluse le lezioni in .pdf con procedure e grafiche esplicative, sono diffusi attraverso il circuito web del media partner RCS, che ha studiato per Coloreria una campagna di web advertising, rafforzata dall’invio di newsletter, dall’uso strategico dei social network e di Google Adwords. Sono previsti piuÌ di 270 milioni di contatti attraverso il web advertising, l’invio di dem a 500 mila destinatari profilati, la promozione attraverso i social network (a partire da Facebook) e una campagna Google Adwords, nei mesi di maggio, giugno e luglio 2014.

Alla campagna online si aggiungono poi le azioni di in store promotion, che riproporranno su diversi clienti della GD e DO la felice esperienza del 2013, con isole promozionali personalizzate dedicate a Coloreria.

Due modi diversi e complementari per raggiungere la clientela: il primo si baserà su forme di comunicazione digitale incentrate sui principi dell’educational advertising e dello storytelling, mentre il secondo punterà a conquistare il pubblico attraverso la presenza sul punto vendita e il contatto diretto. Un mix nella timeline della comunicazione per una strategia media che sappia parlare a tutti i potenziali fan dei prodotti Coloreria. L’iniziativa è stata curata dalla struttura Connecto, interna a Gruppo RCS.

Coloreria Italiana è un marchio di proprietà Guaber s.r.l., che opera nel settore beni di largo consumo con brand leader di mercato nelle categorie cura del bucato, cura della casa e cura delle piante.

Cura della casa: insetticidi, deodoranti, anticalcare, detergenti, panni multiuso - Ballerina, Deo’, Drago, Vape, Vim

Cura dei tessuti: smacchiatori, additivi per bucato, coloranti per tessuti - Coloreria Italiana, Grey, L’Acchiappacolore, Mago delle Macchie, Remedia, Tendaviva

Cura delle piante: nutrimento, bellezza, protezione - DueCi, Fito

Info, suggerimenti ed idee su come utilizzare i prodotti Coloreria Italiana: www.coloreria.it.

 Versione stampabile




Torna