Prosegue la strategia di espansione sia sul territorio italiano che all’estero

Subdued cresce del 20% e continua l’espansione all’estero

  Moda  

Ottimi risultati di chiusura 2013 per Subdued, il brand di abbigliamento e accessori per giovanissime prodotto e distribuito dall’azienda romana Osit Impresa. La società ha infatti registrato un fatturato consolidato di 41 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2012, chiuso a 34 milioni di euro. L’ebitda si è attestato al 17% e rimarrà costante nel 2014, mentre il fatturato previsto per quest’anno registrerà un’ulteriore crescita, oscillando tra i 45 e i 47 milioni di euro.

Forte di tali risultati estremamente positivi, la società ha in programma di continuare nei prossimi mesi la propria strategia di espansione sia sul territorio italiano che all’estero. Accanto a nuove aperture, Subdued sta procedendo anche con un progetto di riqualificazione e in alcuni casi ampliamento dei negozi già esistenti.

Dopo l’intensa attività portata avanti già nei primi mesi di quest’anno - con riqualificazioni a Palermo e Bologna e una nuova apertura a Cortina (via 29 maggio 3) - i prossimi passi previsti per l’Italia sono l’inaugurazione di nuovi store a Roma (via Stoppani, nel cuore del quartiere Parioli), Catania, Verona e Pavia e la riqualificazione del negozio di Torino.

Per quanto riguarda l’estero, sabato 12 aprile è stato inaugurato il primo negozio di Amsterdam, in Van baerlestraat 3, che sarà seguito sabato 17 maggio dal secondo store nella città olandese in Leiserstraat 37; il 10 maggio sarà inoltre avviato il negozio Subdued di Barcellona, in Rambla Catalunya 118. Infine, per i prossimi mesi sono previsti due opening in importanti città europee ancora in fase di definizione: tra le più probabili al vaglio del brand, Monaco di Baviera e Madrid.

Siamo davvero lieti che il lavoro portato avanti in questi anni ci abbia condotto a risultati tanto soddisfacenti, soprattutto in un momento storico ed economico così complicato. - ha dichiarato Alessandro Orsini, Amministratore Delegato di Osit Impresa - Gli obiettivi raggiunti ci spingono a continuare la nostra strategia di crescita, non solo attraverso le nuove aperture ma anche ampliando e aggiornando le differenti aree aziendali. Abbiamo infatti acquisito una nuova struttura di 5.000 mq per la gestione della logistica, che ci consentirà di essere ancora più efficaci e rapidi nel fornire sempre nuove proposte ai nostri negozi.

Altri investimenti previsti dall’azienda per quest’anno riguardano l’aggiornamento dei sistemi informativi e il recruiting di nuove risorse in posizioni strategiche, in particolar modo nell’area commerciale estera, a supporto della strategia di espansione della società.

Subdued è il brand di abbigliamento prodotto dall’azienda romana Osit Impresa Spa. Nasce nel 1990 dall’intuizione dei due titolari Alessandro Orsini ed Enrico Sconciaforni, che decidono di creare un marchio e uno stile di abbigliamento fortemente focalizzato su un target ben mirato: ragazze dai 13 ai 17 anni, sofisticate, evolute e con le idee ben chiare rispetto ai proprio gusti in termini di moda. Con 45 negozi in Italia e 4 all’estero, l’azienda ha fatturato 41 milioni di € nel 2013.

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