Barche nuove, caratterizzate da linee armoniose, contemporanee, e da forte personalità: più leggere, sicure ed economiche, con ampi spazi, nel rispetto dell’ambiente e nel migliore stile italiano

Sciallino Yacht: nuovi modelli

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lo scorso 9 aprile, a Milano, presso lo Spazio Acquadimare, sede milanese della società, Sciallino Yacht, ha presentato i nuovi modelli Sc27 Ventisette, Sc30 Trenta e Sc36 Trentasei ed ha annunciato la partnership per la progettazione con Luca Maschera, progettista e fondatore del Cantiere Baumarine.

Sciallino Yacht guarda al futuro: avanza con criteri e logiche innovativi per offrire agli appassionati del mare e della navigazione le migliori garanzie di affidabilità ed economicità, e lancia una nuova linea con un'importante novità stilistica. Si tratta di un importante investimento, anche economico, perché l’azienda crede ad una ripresa del mercato che premierà maggiormente la qualità. E’ un atto di fiducia nel mercato della nautica, oggi messo a dura prova dalla crisi.

Sciallino Yacht ha scelto Luca Maschera perché, con Baumarine, (uno dei piccoli cantieri che ha continuato a vendere anche durante la crisi), ha dimostrato di saper interpretare ai massimi livelli la tradizione delle linee con moderne soluzioni tecniche, stilistiche e costruttive; e perché non ha preteso di cambiare, ma piuttosto scelto di interpretare lo stile Sciallino, mantenendone tutte le caratteristiche di stile e di qualità di progettazione e costruzione.

Lo stile Sciallino è da sempre sinonimo di sobrietà e gusto italiano (poca plastica, più legno), sicurezza in mare (sono le uniche barche a motore consigliate dai velisti esperti), grande sostanza e concretezza (più che lusso e tendenza del momento), tradizione cantieristica italiana (e ligure): una delle eccellenze del made in Italy.

Armonia, personalità e, soprattutto, ricerca costante e interpretazione sono i segni distintivi di Sciallino, espressi anche attraverso il logo, ideato, progettato e realizzato con un disegno dinamico e sfrecciante, che simboleggia lo spirito delle sue imbarcazioni, e attraverso il sito Internet www.sciallino.it, immediato e amichevole, essenziale e contemporaneo.

Innovare - piuttosto reinterpretare a partire dalla tradizione –è oggi indispensabile, quasi un dovere. -  sostiene Carlo Bassi, Presidente di Sciallino Yacht - L'incontro con Luca Maschera interpreta e sintetizza nel migliore dei modi il concetto di futuro. Con Luca abbiamo avviato la produzione del "30". Noi, nella tradizione del gozzo ligure, non facciamo barche di lusso, ma belle barche per andare bene per mare. La nuova linea interpreta e privilegia la leggerezza, aumentando gli spazi e diminuendo i costi. Guardiamo al futuro, e soprattutto ai mercati esteri, proprio grazie alla nostra tradizione. Puntiamo, ora più che mai, su una filiera di qualità.

Costruire barche è la mia passione e la mia professione - afferma Luca Maschera, titolare del Cantiere Baumarine - e sono orgoglioso di firmare i progetti per Sciallino Yacht e poter interpretare, attualizzandolo, lo storico stile Sciallino. Ci rivolgiamo a un target "famigliare", con un'idea democratica del mare. Ho trovato un'immediata corrispondenza con Carlo Bassi, le stesse finalità, lo stesso slancio e passione, sulla scorta dei rispettivi risultati finora ottenuti, che accrescono il nostro desiderio di realizzare imbarcazioni modello, sobrie, resistenti, essenziali nelle linee, con forte carattere, al passo coi tempi.

Info, novità, schede dei nuovi modelli: Sciallino Yacht – Via Aurelia 106, Ceriale (Savona) – tel +393662924751 – infosciallino.it – www.sciallino.it.

 Versione stampabile




Torna