Fuga a due per un fine settimana romantico in Alto Adige/Südtirol

San Valentino con i fiocchi … di neve

  In viaggio tra gusto e cultura  

In occasione di San Valentino l’Alto Adige/Südtirol si prepara a regalare agli innamorati preziosi momenti romantici.

Molte le esclusive proposte per le coppie che ricercano una indimenticabile fuga a due … ad esempio a Merano, città di antichi manieri e di benessere per eccellenza.

Sole caldo, aria frizzante, natura lussureggiante e sorgenti di acqua termale: sono questi gli ingredienti che fanno di Merano l’icona del benessere e non solo.

E dunque perché non approfittare dello speciale Pacchetto Imperiale per due, proposto dalle splendide Terme Merano? (www.termemerano.it).

Il pacchetto, che ha un costo speciale per due di € 159, include:

· Bagno al siero di latte con drink per due (20 min.)

· Impacco siero di latte-miele-olio per due (20 min.)

· Massaggio all´olio aromatico con essenze per due (45 min.)

E dopo un rilassante bagno di benessere, una passeggiata romantica per la città: un mosaico di tetti rossi nel quale si trovano affascinanti chiese gotiche, musei e gallerie d’avanguardia. Particolarmente bella e di valore storico è la città vecchia con i suoi antichi portici realizzati nel 13° secolo.

O ancora lungo le passeggiate d’inverno e Tappeiner, molto soleggiate e protette dal vento, che dal centro di Merano portano fino al paese di Tirolo, ai piedi di Castel Tirolo. Lungo il percorso si gode di un panorama fantastico sulla conca di Merano fino ad individuare verso sud il Corno Bianco e il Corno Nero.

Per un soggiorno esclusivo, ideale é l’Hotel Aurora, proprio di fronte alle Terme, con la sua splendida White Suite (www.hotel-aurora.bz) e lo Sketch Club, l’esclusiva lounge di grande tendenza, inaugurata di recente all’interno dell’albergo (www.sketch.bz).

E infine per concludere la giornata una cena al ristorante Kallmünz che sorge all’interno dell’omonimo castello, affascinante cornice per un indimenticabile e gustoso tête a tête.

Per rendere ancora più romantica l’esperienza in montagna l´Hotel Bad Schörgau (www.bad-schoergau.com) a Sarentino, nell’omonima valle a nord di Bolzano, offre uno speciale e imperdibile pacchetto S.Valentino (a partire da 457 euro a persona per 4 pernottamenti – mezza pensione) con diverse attività e trattamenti tra i quali:

· Bagno in tinozza per due persone con pino mugo della Val Sarentino (metodo Rosi Wenter)

· Peeling con prodotti linea "Trehs"

· Escursioni

· Entrata al museo archeologico di Bolzano.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna