Le Essenze più esclusive

Bucciardini: il salotto dei profumi d’autore.

  Bellezza e Benessere  

Violette, narcisi e iris; lavanda, giardini di rose e ... Profumi femminili, essenze maschili e fragranze per ambienti, pensati e nati dall’abilità di maestri profumieri per raccontare e conquistare con le emozioni.

E’ notizia di questi giorni l’arrivo nel salotto Bucciardini, in esclusiva per Firenze e Provincia, dei preziosi Estratti e degli Eaux De Parfum del famoso “naso” svizzero Vero Kern: VERO PROFUMO.

Di AMORVERO, l’essenza creata per l’Hotel Hassler di Roma dal maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro.

E di AMBRE DE CARTHAGE, Isabey Paris, un inno al viaggio ed alla scoperta di altri mondi.

E’ grazie alla passione, alla competenza e – possiamo dirlo – al naso di Nadia e Massimiliano Bucciardini che nella piazza di Rufina, proprio nel centro storico di questo piccolo borgo toscano, ha preso vita un raro Salotto dei Profumi d’Autore.

Profumi inediti, spesso “introvabili” alcuni dei quali nascono dalla cultura e dal bagaglio di conoscenze di famosi creatori di fragranze, altri dall’immaginario e dalla passione di giovani designer del profumo. Accanto ai preziosi estratti nati per incontrare i desideri degli esigenti Emiri e delle loro principesse incontriamo raffinate essenze come Isabey Gardenia l’essenza femminile per antonomasia, una scia di profumo vibrante e vellutata, che apre il suo cuore nelle assolute di rose, gelsomino e iris o di provenienza più esotica come Musk Ubar di Royal Crown, un estratto nobile e selvaggio capace di stregare l’animo.

E’ il mondo delle profumeria d’autore, un viaggio fatto di essenze rare ed evocative attraversando sensazioni ed emozioni dimenticate che ritroviamo nelle esclusive proposte di Vero Kern: VEROPROFUMO e di Lorenzo Dante Ferro: AMORVERO; nella sofisticata eleganza di Robert Piguet o nei “miraggi d’oriente” di  Andy Tauer.

Un viaggio virtuale attraverso il sito di Bucciardini vi regalerà informazioni, una visita nel loro negozio vi trasmetterà emozioni e sensazioni uniche.

La boutique dei profumi d’autore di Nadia e Massimiliano Bucciardini (nella foto), è il luogo dove si può incontrare ed esplorare l’invisibile, l’inesprimibile, l’impalpabile: il profumo.

I profumi si possono acquistare anche on line, scrivete e chiedete informazioni a Nadia e Massimiliano, sapranno fornirvi tutti i dettagli utili.

Info: BUCCIARDINI - Piazza Umberto I 25, Rufina, Firenze – Tel. 0558395289 - www.bucciardini.it.

 Versione stampabile




Torna