Il nuovo bel film di Woody Allen, ricco di esilaranti battute

SCOOP: nelle sale cinematografiche dal 6 ottobre

  Cultura e Spettacoli  

Il defunto giornalista inglese Joe Strombel viene pianto dai colleghi mentre questi, immobilizzato in una sorta di limbo, è intenzionato a seguire una pista che potrebbe...

Complici i trucchi del mago americano, Sid Waterman (Woody Allen) la studentessa americana di giornalismo Sondra Pransky (Scarlett Johansson), appena arrivata a Londra, chiusa durante uno spettacolo dal suddetto mago cialtrone in una scatola cinese, riceve un messaggio dal fantasma di un giornalista defunto, che le promette la scoperta di uno straordinario scoop, se accetterà di investigare sulla possibilità che un aristocratico inglese Peter Lyman (Hugh Jackman) sia un serial killer.

Le cose si complicano e diventano anche molto comiche quando la ragazza, di cui il mago - per proteggerla (si fa per dire) - si spaccia per padre, comincia a innamorarsi del nobiluomo.

La sexy e intelligente attrice americana ha confessato di essersi divertita moltissimo a fare l´aspirante reporter di Brooklyn a caccia di scoop tra l´aristocrazia londinese.

Allen ha detto di lei: "E´ semplicemente perfetta per le storie a base di amore e crimine".

Dopo il successo del noir Match Point, Woody Allen torna alla commedia, senza rinunciare ad una trama in ´nero´. Tra maghi, tarocchi, giornalisti, serial killer e aristocratici anglosassoni, afferma di avere scritto la storia «con grande allegria, usando la magia come antidoto al vero male».

 Versione stampabile




Torna