Si Vola con la tariffa speciale di Singapore Airlines

Novita’ ed eventi dal South Australia sport, gastronomia, avventura e molto altro ancora…….

  In viaggio tra gusto e cultura  

Presenze record negli alberghi di Adelaide

Gli alberghi di Adelaide hanno registrato quest’anno il più alto tasso di presenze mai visto, grazie anche al forte supporto del Governo Rann che ha stanziato oltre 1 milione di dollari per la campagna Eventful Adelaide e per la promozione degli eventi in South Australia, e 2 milioni di dollari per l’ATE Australian Tourism Exchange. Una strategia vincente, quella del Governo, nell’avere, tra l’altro, intensificato il calendario invernale degli eventi.

Le presenze negli alberghi di Adelaide hanno raggiunto livelli record per i primi tre mesi del 2006, con un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo il rapporto appena pubblicato dall’Australian Bureau of Statistics.

Grazie ad una forte campagna su stampa e televisioni nazionali, Eventful Adelaide ha raggiunto i suoi scopi richiamare visitatori in South Australia ed ha offerto un magnifico cocktail di eventi, mescolando nel modo migliore arte, cultura, sport e corse di cavalli”

Le prenotazioni sono state al culmine in marzo, con un tasso di presenze del 90%, il più alto livello mai registrato in un solo mese. L’aumento di presenze negli alberghi di Adelaide è stata un’ottima notizia per l’economia dello stato, per gli affari ed i posti di lavoro locali. C’è stato anche ovviamente un effetto di rimbalzo per le altre industrie, in quanto l’aumento degli ospiti negli alberghi significa anche una maggiore domanda diretta ad altri prodotto.

Alcuni dati: Ai 4 giorni del Clipsal 500 di Adelaide hanno partecipato 270.300 persone– il 6% in più dell’anno scorso. L’Adelaide Fringe ha venduto più di 200.000 biglietti.

Le presenze totali per WOMADelaide sono state 75.000 –contro le 65.000 registrate nel 2005, mentre l’ Adelaide Cup Day ha attirato 32.119 persone nel 2006 contro le 18.000 del 2005.

In giugno, Adelaide ha ospitato la più grande fiera del turismo dell’emisfero meridionale, l’ ATE - Australian Tourism Exchange con l’intervento di stampa ed operatori di tutto il mondo venuti ad incontrare il mondo del lavoro ad Adelaide, ma anche ad apprezzare l’ospitalità cordiale, i paesaggi magnifici, il buon cibo ed il buon vino e la fauna, patrimonio unico delle regioni del South Australia”

In questa occasione i tassi di occupazione alberghiera sono stati del 74,5%, contro il 58,2% del 2005.

Tasting Australia - Adelaide, Ottobre 2007

Tasting Australia, il più importante festival di cibo e vino della regione Asia Pacifico, si svolgerà quest’anno ad Adelaide, South Australia, dal 13 al 20 ottobre .Sarà il quinto ed il più ricco di questi eventi biennali: una vera cornucopia di delizie gastronomiche.

Il tema per il 2006 è “Gli Elementi” : terra, fuoco ed acqua, ingredienti essenziali nella produzione di quello che mangiamo e beviamo. Il festival sarà incentrato su cibo e bevande nel futuro, sulle risorse alimentari ed idriche, sui cibi indigeni dell’Australia e sull’educazione alla cucina ed al vino.

Tasting Australia 2006 ospiterà più di 40 eventi, tra cui l’Hyatt Culinary Studios, Adelaide Food Summit, James Squire Food, Beer and Wine Writers’ Festival, LifeStyle Channel Australian Regionall Culinary Competition, LifeStyle Channel Chefs’ Showcase. Inoltre L’Australian Gourmet Traveller presenterà alcuni dei più famosi chef australiani e stranieri, tour nei mercati gastronomici, visite a produttori della regione, Starlight Foundation Gala Five Chefs’ Dinner, pranzi e cene con celebrità, la Festa dei sensi all’Adelaide Riverbank Precinct e la presentazione dei World Food Media Awards.

I dettagli di Tasting Australia e di alcuni degli eventi si possono trovare sul sito:

http://www.tasting-australia.com.au e www.southaustralia.it

Il torneo Rugby Sevens si svolge ad Adelaide. Aprile 2007

I funzionari del rugby nazionale e statale Gary Flowers e Rob Nelson ed i giocatori di rugby australiani hanno dato l’annuncio insieme al Premier Rann ed al Ministro del Turismo Jane Lomax-Smith.

Il South Australia ha vinto il diritto di ospitare un prestigioso International Rugby Board Seven World Series per i prossimi cinque anni e Adelaide diventerà una delle otto città al mondo in cui si gioca la serie internazionale con 16 squadre.

Il premier Mike Rann ha commentato dicendo che si tratta di un’importante vittoria sportiva per lo stato, che dovrebbe generare fino a sei milioni di dollari di entrate, attirando visitatori, giocatori e funzionari dall’estero e dagli altri stati del paese. Si tratta della più recente vittoria sportiva per lo stato del SA che comprende l’AFC Women’s Asian Cup (calcio) questo mese ed una partita di qualifica Socceroos contro Libano in agosto. Tra l’altro, è già stato stanziato l’investimento di 16 milioni di dollari per rinnovare il famoso Adelaide Oval.

L’IRB Sevens World Series genererà una massiccia copertura internazionale televisiva in molti dei maggiori mercati turistici, tra cui UK, Nuova Zelanda, Francia, Giappone, USA e Medio Oriente; senza dimenticare che il rugby ha un pubblico appassionato in almeno 130 paesi nel mondo !!

Rob Nelson ha ringraziato il Premier ed il Governo dello Stato per il loro supporto nell’evento, che aiuterà a costruire il profilo del rugby nello stato.

Di nuovo in sella con La Grande Transumanza – Maggio-Giugno 2007

L’ormai celebre Outback Cattle Drive sta già catturando l’immaginazione con prenotazioni ricevute addirittura prima dell’inizio del marketing!

La Grande Transumanza viene ripetuta nel 2007, sponsor il Tourism Australia, visto il grande successo ottenuto l’anno scorso, e si svolgerà lungo la Oodnadatta Track; una scelta positiva e non casuale in quanto coinvolgerà un maggior numero di comunità dell’Outback; per rivivere questa epica e romantica esperienza della Transumanza che si inserisce a pieno diritto nel calendario dei più importanti eventi

del South Australia e che rappresenta una ottima opportunità di promozione sia per l’evento stesso che per lo Stato.

Per cinque indimenticabili settimane, alcuni dei più famosi e più esperti mandriani dell’Australia si riuniscono per condurre, a cavallo, 500 capi di bestiame attraverso 400 km di piste, per ricreare una delle più grandi transumanze del mondo. E sarà possibile seguirli a cavallo, scoprendo segreti dell’equitazione tramandati di generazione in generazione, assistere ad albe e tramonti incredibili, ascoltare storie sulla cultura aborigena e sulla vita in fattoria o nelle stazioni del bestiame.

L’avventura è aperta ai cavalieri esperti come ai principianti assoluti. Ci sono cavalli adatti a tutti i partecipanti.

La Oodnadatta Track passa attraverso pianure e campagne ondulate, fino a costeggiare il lago Eyre nell tratto sud-orientale. Una delle maggiori attrazioni per i partecipanti del 2007 sarà accamparsi nella fattoria di Anna Creek – il più grande allevamento di bestiame dello stato, che misura oltre 30.000 km. quadrati.

Per ulteriori informazioni sul programma, visitare il sito web: www.cattledrive.com.au

Singapore airlines ha lanciato una tariffa speciale per Adelaide

di EURo 758 per partenze da Roma e Milano (3 voli da Roma e 3 voli da MIL-MXP) voli e biglietti si possono prenotare ed acquistare fino al 31OCT
per viaggiare dal 1 OCT al 31 MAR 2007

black out/embargo 16DEC/15JAN 2007

dal 1DEC al 15DEC 2006 la tariffa è di EURo 858 per adelaide

TUTTE LE TARIFFE RIPORTATE SI INTENDONO CON TASSE E SUPPLEMENTI ESCLUSI.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna