Si aggiudica 4 nuovi premi ai “Perspective Awards 2011”

Il design GROHE conquista l’Asia

  Arredo e Design  

GROHE conquista una qualificata giuria internazionale in materia di design con tre linee di rubinetti per il bagno e con il miscelatore per la cucina K7.

GROHE, tra i leader mondiali nella produzione di rubinetti di qualità premium per il bagno e per la cucina, ha ottenuto altri 4 importanti riconoscimenti in occasione dei “Perspective Awards”, prestigioso premio che si tiene ogni anno ad Hong Kong per celebrare l’eccellenza nel campo dell’architettura, del design d’interni e del design di prodotto in Asia.

Tra i vincitori, scelti in base a criteri quali estetica, funzionalità ed innovazione, GROHE ha saputo distinguersi grazie alla sua Digital Collection, alle linee di prodotti Veris ed Eurocube e ai suoi miscelatori per cucina K7.

Avendo partecipato alla scorsa edizione dei Perspective Awards in qualità di giudice, so perfettamente quanto difficile sia scegliere i vincitori in mezzo a tanti esempi d’eccellenza qualitativa nel campo del design e della tecnologia. - ha dichiaratoPaul Flowers, Senior Vice President Design di GROHE AG - È per questo motivo che la vittoria di GROHE mi rende particolarmente orgoglioso e soddisfatto.

I professionisti internazionali del Design, chiamati a giudicare le proposte di quest’anno, sono rimasti particolarmente colpiti dalla Digital Collection GROHE, che si è infatti aggiudicata il premio più prestigioso ed ambito, il “Trofeo” per il design di prodotto per il bagno, grazie alla sua esclusiva combinazione tra funzionamento intuitivo, design ergonomico ed elementi visivi d’avanguardia.

Una volta installati, infatti, i prodotti della Digital Collection GROHE sono gestibili attraverso un pratico “digital controller” wireless, dalla forma semplice e discreta di un piccolo disco da hockey, dotato di un anello esterno con tecnologia GROHE ProGrip™, che rende la superficie più strutturata e garantisce una presa più sicura, anche con le mani bagnate.

Basta sfiorare il controller con la punta delle dita, infatti, per regolare facilmente la portata del flusso e la temperatura dell’acqua ed attivare in un attimo le funzioni Pausa e Memory, per il massimo del comfort nell’utilizzo, mentre l’anello centrale retroilluminato a LED è un elemento che aggiunge valore sia dal punto di vista estetico che funzionale, poiché fornisce un’indicazione visiva immediata sulla temperatura dell’acqua.

Il secondo premio è stato assegnato a GROHE Veris, un’eccezionale collezione di miscelatori e accessori per il bagno, in grado di fondere l’emozione con la semplicità, attraverso la sua perfetta ed armonica unione tra linee nette e curve.

La peculiarità del suo design sta nella leva, connessa al corpo del miscelatore con un’inclinazione che forma un angolo di 7 gradi e nelle sue stesse forme morbide che s’ispirano al design di un joystick, invitando all’interazione e invogliando all’uso.

Forme nette, lineari e geometriche caratterizzano, invece, la linea GROHE Eurocube, la prima ad offrire un “design squadrato allo stato puro”, che rinuncia a qualsiasi accenno di curva o elemento cilindrico. Un’altra caratteristica distintiva di questi miscelatori è la bocca dal design minimalista, posizionata ad un livello inferiore rispetto all’aeratore, per erogare un flusso d’acqua davvero perfetto.

I pluripremiati miscelatori da cucina K7 offrono, infine, una perfetta fusione di stili architettonici e funzionalità pratiche, per adattarsi perfettamente alle esigenze di chef professionisti ma conquistare al primo sguardo anche i semplici amanti della cucina o tutti coloro che,desiderano il meglio per la propria casa.

Grazie alla sua silhouette elegante, questo miscelatore è un vero gioiello di minimalismo architettonico dalla forma arcuata, con una spirale che lo avvolge in un morbido abbraccio fino a raggiungere l’estremità, dotata di mousseur estraibile e di una doccetta laterale professionale: la soluzione ideale per ogni ambiente cucina, anche grazie alla sua impressionante versatilità, rappresentata al meglio dal modello con angolo di rotazione a 360° che offre la massima flessibilità d’utilizzo.

Compatibile con vari stili di lavello e design di cucine, la gamma K7 offre una vasta scelta di miscelatori monoforo e due fori con o senza doccetta integrata o con tecnologia digitale.

I quattro successi riscossi da GROHE ai “Prospective Awards 2011” contribuiscono a consolidare ulteriormente la posizione dell’Azienda, attualmente considerata tra i migliori produttori al mondo di soluzioni per il bagno e per la cucina, in grado di precorrere i tempi con un design d’avanguardia e tecnologie di ultima generazione.

 Versione stampabile




Torna