Un approccio moderno e gusto scandinavo

Variér® Pause: una nuova poltrona relax

  Arredo e Design  

Variér Pause è una seduta ideata dai designer danesi Strand+Hvass con un approccio moderno e di gusto scandinavo. Un progetto sviluppato per realizzare una seduta di design con una funzionalità che la rende una vera esperienza di relax.

Per ogni designer la sedia rappresenta il campo di ricerca e sperimentazione per eccellenza dove viene espressa la propria forza creativa e interpretativa. L’evoluzione delle sedute ha influenzato i progressi del design creando dei veri e propri cult. Infatti, poltrone, sedie e pouf sono creati non solo per essere funzionali, ma anche per essere inseriti in ogni ambiente che viene valorizzato dalle loro forme.

Pause, essenziale e all’avanguardia, quasi futuristica, è una seduta che diventa un vero e proprio strumento per semplificare la vita quotidiana e rendere particolarmente piacevole anche la più piccola pausa. La forma ricorda la semplicità e la linearità di un origami ma rivela il suo comfort con un ampia seduta e una serie di rivestimenti che possono soddisfare ogni esigenza di gusto.

Il movimento oscillante di Pause è una caratteristica unica che permette di stendersi all’indietro fino a raggiungere una posizione completamente reclinata. Inoltre, in questa posizione, il modulo che sorregge le spalle puo essere spostato in avanti per essere più comodi per leggere o guardare la televisione.  Il supporto per il collo è attaccato allo schienale con dei magneti, per creare soluzione di continuità e per adattarlo al comfort individuale.

Per chi desidera una variante più semplice, piccola e senza oscillazione, la poltrona Pause è disponibile anche come poltrona da conversazione nella versione Pause Club.

La seduta ruota di 360 gradi e può essere inclinata all’indietro fino a raggiungere una posizione di totale riposo.

Variér® Pause è disponibile con finitura del metallo lucida, satinata oppure brunita.

 Versione stampabile




Torna