Roomba 700 Series amplia la gamma dei famosi robot domestici: tecnologia iAdapt, controlli touchpad e “Long Life Battery”

iRobot Roomba serie 700: ecco il futuro

  Arredo e Design  

Anche la nuova gamma di iRobot Roomba serie 700, prodotti da iRobot Corp., azienda leader mondia­le nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e la sua raffinata tecnolo­gia, sicuramente, attirerà l’attenzione di tutti i suoi moltissimi estima­tori.

La gamma iRobot Roomba 700 si basa sulla tecnologia di pu­lizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, il modo più sem­plice, flessibile ed efficiente di pulire i pavimenti, che si avvale di software e sensori che calcolano e adeguano il percorso ed eseguono un monitoraggio dell’ambien­te fino 67 volte al secondo, utilizzando 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia per controllare che venga accuratamente pulita l’intera superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e ovunque (anche sotto tende e copriletti). La tecnologia Dirt-Centric, ispirandosi al principio secondo il quale occorre concentrarsi sullo sporco, garantisce la copertu­ra totale del pavimento, anche sotto o attorno ai mobili, e fa sì che le zone più sporche vengano passate ripetutamente. irobot.it. La tecnologia Dirt DetectTM rileva, gra­zie ad un sensore piezoelettrico brevettato, le concentrazioni di sporco ed ordina a Roomba di ripassare più volte sullo stesso punto fino a quando il pulito è assoluto. L’evoluto ed efficiente sistema di pulizia trifasico as­sicura la pulizia totale di qualsiasi superficie in tre fasi: la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli; il sistema brevettato a due spazzole controrotanti in setola e gomma, poste al di sotto di Roomba, raccol­gono lo sporco più pesante; la fascia di aspirazione raccoglie le particelle rimaste e le polveri più sottili. L’esclusivo sistema anti-ingarbugliamento applicato alle doppie spazzole controrotanti che permette a Roomba di passare anche sopra le frange lunghe dei tappeti L’innovativo sistema Soft-Touch che fa rallentare il robot e sfiorare delicatamente gli ostacoli. L’arresto automatico del motore in caso di blocco della ruota anteriore preserva il parquet da eventuali rigature o di rovesciamento del Robot garantisce la sicurezza del bambino. La tecnologia Wall Following permette a Roomba di riconoscere le pareti, affiancarcisi dolcemente e seguirle a filo per tutta la loro lunghezza, pulendo perfettamente, gra­zie alla spazzola laterale, i punti dove si appoggia e si concentra maggiormente lo sporco.

Questi nuovi robot sono il frutto del profondo impegno con cui la nostra Azienda continua a sviluppare innovazioni che sap­piano realmente rendere migliore la vita delle persone. - afferma iRobot - Benché Roomba sia già l’aspirapolvere robot più ven­duto al mondo, continuiamo a svilupparlo per assicurarci che rimanga la soluzione migliore del mercato e mantenga il grosso scarto che lo differenzia da prodotti analoghi. I nostri robot di ultima generazione presentano caratteristiche eccellenti: la ca­pacità di ‘vedere’ e ‘sentire’ lo sporco, ad esempio, li pone tra le soluzioni robotiche per ambienti casalinghi più sofisticate in assoluto.

La nuova serie Roomba 700, la sesta generazione di Roomba, presenta innovazioni all’avanguardia tali da renderla an­cor più efficiente e di più semplice utilizzo. I nuovi modelli Roomba 700, oltre ad un nuovo design all’avan­guardia e di grande stile, si caratterizzano per un sistema di pulizia trifasico ottimizzato. L’esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro­rotanti a tecnologia avanzata incrementa le perfor­mance di pulizia rispetto ai precedenti modelli, includendo anche una funzione capace di raccogliere fino al 20% in più di detriti e polveri fini. Il nuovo sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro HEPA AeroVac™ di seconda generazione è dotato di un meccanismo grazie al quale, aumentando il flusso d’aria attraverso la testina di pulizia del Roomba, è possibile rimuovere una maggiore quantità di capelli, peli e sporco dalle spazzole, depositandola nel cassetto raccoglipolvere. I due filtri d’aria HEPA impediscono il ricircolo della polvere all’interno degli ambienti che si stanno pulendo. La tecnologia Dirt Detect Series 2 (disponibile nei modelli 770 e 780) è basata sul principio del doppio sensore di rileva­zione sporco: un sensore acustico individua ac­cumuli di rifiuti piccoli e solidi ed un doppio sensore ottico è capace di rilevare rifiuti più grandi e soffici. Seguendo uno schema di pulizia concepito per far sì che le zone più sporche siano pulite più volte accuratamente, i nuovi modelli Roomba 700, con un movimento “avanti e indietro”, simile a quello di una spazzola, si soffermano maggiormente nelle aree in cui viene individuata una maggiore concentrazione di sporco. Il nuovo software di gestione dell’alimentazione fa sì che la vita della batteria dei nuovi Roomba duri il 50% in più rispetto a quella delle precedenti generazioni e che, con un uso appropriato, siano possibili centinaia di cicli di pulizia. Il paraurti soft-touch, con nuovo rivestimento polimerico, protegge maggiormente muri e mobili. I modelli 770 e 780 dispongono di una spia luminosa che si accende per segnalare l’avvenuto riempimento del cassetto raccoglipolvere. L’interfaccia touchpad propone controlli touch screen all’avanguardia, rendendo superflui i pulsanti (disponibile sul modello 780).

iRobot – commenta entusiasta Piermauro Modugno, Product Manager iRobot presso Nital S.p.A., distributore dei prodotti iRobot per il mercato italiano - ha la strabiliante capacità di combinare tecnologia, ricerca, progettazione e innovazione di altissimo livello per realizzare robot realmente intelligenti in grado di fare davvero la differenza. Roomba riduce il tempo da dedicare alle pulizie domestiche e rende i suoi padroni più padroni del loro tempo. È questo il motivo per cui è diventato il robot domestico più venduto in Italia ed è questa la ragione per cui è sinonimo di alta tecnologia e alta pulizia.

Nuovo è anche il servizio iRobotCare Assistance, offerto da Nital, distributore uf­ficiale iRobot in Italia: un approccio al cliente rivoluzionario ed innovativo: è, infatti, possibile ottenere consigli, supporto e soluzioni brillanti a qualsiasi problematica legata al funzionamento di Roomba. Non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza, ma sarà iRobot Care Assistance ad occuparsi di tutto (www.irobot.it).

Info: www.irobot.com

 Versione stampabile




Torna