La società italiana Asian Florio di Gioia Tauro produce grotte di sale

La grotta di sale

  Bellezza e Benessere  

Il mare in una stanza, è così che si può definite la grotta di sale, un luogo caldo ed accogliente nel quale passare piacevoli momenti di relax.

Sarebbe davvero bello per tutti poter vivere a pochi passi dal mare per poter godere di tutti i suoi benefici durante tutto l’arco dell’anno, questo però è un lusso di pochi.

La grotta di sale rispecchia la risposta a questa esigenza e può in parte colmare questa mancanza, con un trattamento all’interno della grotta è infatti possibile ottenere dei risultati pari ad un breve soggiorno in una località di mare.

Ancora poco conosciuta in Italia, la Grotta di Sale fa parte del gruppo della medicina alternativa e sta diventando uno strumento sempre più indispensabile al completamento dei servizi offerti da centri benessere, termali ed estetici.

La società italiana Asian Florio di Gioia Tauro è una delle ditte italiane che, oltre a commercializzare sali minerali ad uso decorativo, alimentare e industriale, produce grotte di sale interamente costruite con mattoni di sale rosa minerale puro al 100% proveniente dall’Himalaya.

Le grotta è ricostruita in maniera tale da ricordare gli ambienti delle miniere di sale, in bellezza, suggestione, ma soprattutto per quanto riguarda gli effetti benefici sulla salute.

La grotta, infatti, presenta un livello molto basso di polvere, la principale causa di reazioni allergiche e attacchi d’asma, l’aria all’interno è ricca di anidride carbonica e questo induce ad una respirazione più profonda ed intensa, utile nella cura contro l’asma. Oltre ai benefici psicofisici, come ad esempio la riduzione dello stress, si possono ottenere effetti positivi anche sul sonno e sulla capacità di rilassamento.

Secondo quanto spiegato dai rappresentanti dell’azienda, grazie a clima unico caratterizzato da un’elevata pulizia batteriologica e dall’aria ionizzata negativamente e molto satura di micro e macro-elementi, con la grotta di sale si può godere di tutti quei benefici che sono stati riscontrati nelle miniere di sale in cui viene praticata la haloterapia.

Le indicazioni terapeutiche sono: malattie broncopolmonari, asma, sinusite, rinite, otite, tonsillite, faringite, laringite, malattie da raffreddamento, tosse, raffreddori allergici, eczemi, dermatiti, psoriasi, dolori artritici, insonnia, infezioni virali ricorrenti, rafforzamento del sistema immunitario. Gli unici soggetti a cui è sconsigliato sottoporsi a sedute di haloterapia sono quelli affetti da cancro, insufficienza cardiaca, infezioni in stato febbrile, ipertensione arteriosa grave.

Info: Asian Florio – Via Nazionale 18, 461, 89013, Gioia Tauro (RC) - Tel./Fax + 39 (0) 966 501 200.

 Versione stampabile




Torna