L’albergo a cinque stelle è stato inaugurato il 15 dicembre 2002

Kempinski Grand Hotel des Bains a St. Moritz

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il Kempinski Grand Hotel des Bains è situato a St. Moritz Bad nel cuore della regione dei laghi dell’Alta Engadina su un altopiano ad un’altitudine di 1.865 metri sul livello del mare. L’hotel sorge sulle sorgenti di acqua acetosa e ferruginosa di Mauritius, scoperta nell’età del bronzo, apprezzata già due o tremila anni fa ed annoverata, nel 1553, dal famoso medico Paracelso von Hohenheim al primo posto in Europa tra tutte le sorgenti dello stesso tipo.

L’hotel si trova, inoltre, nel cuore pulsante dello sport di St. Moritz: a pochi metri dalla funivia del comprensorio sciistico di Corviglia, dalla leggendaria pista di Hahnensee e dalla pista da fondo della maratona sciistica dell’Engadina: Tutto intorno, poi, lo incorona un paesaggio naturale che offre condizioni ideali per le escursioni con un’ampia rete di percorsi da percorrere a piedi, con il mountain bike o gli sci.

L’hotel a cinque stelle sorge sul Parkhotel Kurhaus, un edificio costruito nel 1864, completamento ristrutturato e rimodernato, con lavori iniziati nell’ottobre 2001 e durati ben 14 mesi, rispettando gli interni e gli esterni della struttura originale con il supporto di stampe, disegni e fotografie dell’epoca.

L’edificio è sfarzoso e vanta un patrimonio edilizio di ricca tradizione. Oltrepassata la soglia, l’atmosfera cambia: si è pervasi da una sensazione di leggerezza e discrezione, la luce è chiara e vellutata. Gli arredi sono un connubio di tradizione e modernità: i pezzi d’antiquariato, che risalgono in parte all’epoca della fondazione del Parkhotel Kurhaus, sono accostati, con gusto raffinato, ad opere in stile Art Déco, quadri e fotografie storiche. Le 184 camere e suite riservano agli ospiti un servizio in camera 24 ore su 24, servizio di portineria, babysitter e menù per bambini, accesso internet gratuito e camera da bagno con riscaldamento a pavimento.

Per il palato c’è solo l’imbarazzo della scelta nei quattro ristoranti aperti nella stagione invernale e premiati con riconoscimenti internazionali. Il ristorante Les Saisons propone piatti di ispirazione internazionale e stagionale. Al mattino propone una ricca colazione a buffet che è stato giudicata come la “migliore colazione della Svizzera“ nel Bilanz-Rating 2008. Il ristorante Cà d'Oro, con affreschi di particolare bellezza, aperto solamente in inverno, propone piatti della cucina tradizionale italiana interpretati in chiave moderna.. L’Enoteca – Kempinskis Lifestyle Restaurant & Bar – che si trova in quella che era la Sala dei medaglioni (chiamata anche Sala della dame), sorprende i suoi ospiti con i “tapas alpini” e con ricette creative a base di pasta da consumare ammirando la sfarzosa stufa di ceramica del secolo scorso, che dona all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, e, anche qui, affreschi di particolare bellezza . Il Kempinski Bar & Lobby è aperto tutti i giorni, fino a tarda sera, con l’accompagnamento di musica dal vivo e la possibilità di consumare dei pasti leggeri. Il bar Bibliothek, situato vicino all’Enoteca, propone una gamma di liquori selezionati e sigari pregiati.

Il centro di idroterapia e benessere Kempinski The Spa, collocato nell’edificio moderno, propone ai visitatori una perfetta combinazione di fitness, distensione e trattamenti di bellezza, assaporando, con tutti i sensi, gli elementi naturali ed i più raffinati prodotti delle Alpi in un ambiente essenziale, raffinato, naturale, alpino. Acque dei ghiacciai, graniti della Bregaglia, piante aromatiche e legnami dell’Engadina creano una raffinata atmosfera dal carattere singolare. Saune a diverse temperature e diversi gradi di umidità, una piscina riscaldata e inondata di luce, sale fitness dotate dei più moderni attrezzi, un centro terme apposito per le sole signore: ecco lo spazio ideale per il perfetto relax.

Sempre nell’edificio moderno, si trovano cinque sale conferenze con luce naturale ed anche un centro affari dotato delle migliori apparecchiature, ideali non solo per ospitare congressi ed incentivi aziendali:, ma anche feste private. L’albergo è stato premiato nel 2009 con due World Travel Award come “World’s Leading Ski Resort” e “Switzerland’s Leading Ski Resort” ed anche nel 2010 con “Switzerland’s Leading Spa Resort”.

Nell’ala occidentale dell’albergo c’è anche un Casinò, aperto ogni giorno dalle ore 20.00 alle 04.00.

Info: Kempinski Grand Hotel des Bains - Via Mezdi 27, 7500, St. Moritz, Svizzera - T +41(0)818383838 - F +41 (0)818383000 - info.stmoritz@kempinski.com - www.kempinski-stmoritz.com - www.globalhotelalliance.com.

Giovanni Scotti 

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna