La linea di mobili della Nikil è in esposizione dal 12 al 17 aprile 2011, dalle ore 11 alle ore 18, nello Showroom Tatra

Fuori salone 2011: Baraonda

  Arredo e Design  

Si chiama Baraonda, evento del Fuorisalone 2011, la linea protagonista di mobili caratterizzati dall’iconico motivo della bara, vero e proprio, simbolo della “morte dominata” dall’immaginazione e creatività dello studio Nikil creative design. L’unicità del concept Baraonda sta nell’utilizzo di forme e citazioni al post-mortem.

Nikil creative design, nasce da un’idea di Paola Sciannameo ed Emilio Bibini, due creativi con una formazione architettonica ed una passione per il design degli anni ’60 e ’70. Insieme sviluppano progetti nel campo del design, dell’immagine coordinata, dell’architettura monumentale e d’interni e degli allestimenti espositivi.

Con la linea Baraonda i designers attraverso un linguaggio ed un processo creativo permeato da una spiccata sensibilità e adorazione a rompere gli schemi, in una sorta di “conquista” della morte stessa attribuiscono un rinnovato potere alla vita. La linea Baraonda è composta attualmente dai seguenti elementi.

Libreria aerata, elementi in legno modulari: Baraonda Libreria aereata è un mobile dalla connotazione minimalista, reinterpretazione concettuale di una cassa in ossature essenziali e ripetizioni di moduli. Strutture libere e aeree, ali simboliche e dinamiche sono contrapposte alla staticità della morte rappresentata.

Separè specchiato, quinta in moduli di acciaio inox. Baraonda Separè specchiato è una struttura componibile formata da moduli in acciaio inox specchiato agganciati che richiamano il disegno di una cassa. Giochi di luce in rotazioni e suoni cristallini, espressioni vitali in antitesi al simbolo della morte.

Tavolo contenuto, base contenitore in legno e piano in cristallo.

Credenza seduta, dal doppio uso, realizzata in legno.

Mobili realizzati in Italia, espressione del design Made in Italy.

Info: Nikil creative design - Via del Vecchio Politecnico 5, Milano - tel. +390249534953 fax +390249538020 - www.nikil.it - info@nikil.it; Showroom Tatra - distinctive events & ceremonies - Via del Vecchio Politecnico, 5 Milano - Tel +390249534953.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna