Una nuova gamma di utensili con batteria al litio

Black & Decker®: tecnologia al litio sempre più verde!

  Arredo e Design  

Nuovissima gamma di prodotti Black & Decker da giardino con batteria al litio per prendersi cura dei propri spazi verdi con facilità e sicurezza. Rispetto ai prodotti a filo, i nuovi utensili al litio consentono non solo elevate prestazioni ma anche una ampia libertà di movimento data dall’assenza di filo. Sono caratterizzati inoltre da una straordinaria praticità di utilizzo in quanto richiedono poca manutenzione, diversamente da utensili da giardino dotati di motori a scoppio.

Le parole d’ordine relative alla gamma litio Black&Decker sono prestazioni e maneggevolezza.

La batteria al litio, più leggera del 40% rispetto alle batterie NICD, grazie all’elevata densità degli ioni di litio nelle celle, migliora il rapporto peso/potenza dell’utensile semplificandone la manovrabilità. Inoltre, la tecnologia al litio permette di ottenere elevate prestazioni dell’utensile fino al consumo completo dell’energia della batteria, in modo da portare a termine i lavori più lunghi e impegnativi! Inoltre, non si ha effetto memoria: si possono effettuare anche ricariche parziali senza danneggiare o limitare l’autonomia della batteria. Infine, l’utensile è sempre pronto all’uso perché la batteria al litio ha una lenta autoscarica (solo il 3-5% al mese di autoscarica contro almeno 15-20% al mese delle batterie NICD). Senza dimenticare la necessità di ricaricare con meno frequenza la batteria e quindi l’importanza di un minor spreco di corrente. Da ultimo è da considerare il bassissimo impatto ambientale che contraddistingue i prodotti al litio, in quanto la batteria non contiene metalli pesanti (come ad esempio il cadmio) nocivi e tossici per l’ambiente!!

La nuova gamma al litio comprende: tagliabordi, tagliasiepi, sega potatrice, elettrosega, sfoltirami, cesoia ed il kit cesoia-sfoltirami.

Veramente leggeri i due Tagliabordi GLC1423L e GLC1825L hanno una potenza da 14,4 V a 18 V e un’ampiezza di taglio che varia da 23 a 25 cm. Sono dotati di alimentazione filo automatica, manico telescopico e doppia impugnatura regolabili per adattarsi all’altezza dell’utilizzatore permettendo di mantenere la corretta posizione della schiena. Autonomia di circa 1000 e 1500 metri  di taglio con una carica.

Il Tagliasiepi GTC650L ha una lunghezza di lama di 50 cm e un passo di lama da 16 mm che consente di effettuare tagli netti e precisi senza ulteriori passaggi. La doppia impugnatura agevola lo svolgimento del lavoro e si ha una autonomia di circa 200mq di taglio con una carica.

Grazie alla sua asta regolabile fino a 2,4 metri, la Sega potatrice GPC1802L può arrivare fino ai rami più alti senza l’aiuto di una scala. La batteria al litio da 18 V permette un’autonomia fino a 100 tagli da 3,5 cm. Mentre per i rami più resistenti c’è l’Elettrosega GKC1820L ha una lunghezza di lama da 20 cm e un’autonomia fino a 150 tagli da 3,5 cm per carica. La sua capacità di taglio è di 16 cm, è leggera e bilanciata per semplificare tutte le operazioni di taglio.

Lo Sfoltirami GSL300, ideale per regolare le piccole siepi e gli arbusti, ha un voltaggio di 3,6 V, un’autonomia di 50 minuti. La lama è lunga 15 cm e pesa solo 600 gr.

Infine, la Cesoia GLS200 aiuta a regolare e bordare le aiuole, ha una potenza da 3,6 V, una lama da 10 cm e un passo lama da 8 mm. Inoltre ha un’autonomia in uso di 120 metri e pesa solamente 580 gr. Se invece preferisci un utensile più versatile c’è il Kit Cesoia-Sfoltirami GSL700 con lame intercambiabili per rifinire aiuole, bordi e siepi. Funziona sia come cesoia, con una lama da 10 cm, sia come sfoltirami con una lama da 15 cm.

I nuovi utensili da giardino grazie alle performance della batteria al litio consentono di lavorare con facilità e di portare a termine il lavoro in piena libertà di movimento, con sicurezza e qualità di risultato.

Info: Black&Decker Italia - Viale Elvezia 2, 20052 Monza (MB) - Tel. 03923871 - Fax 0392387592 – numero verde: 800213935 - www.blackanddecker.it.

 

 Versione stampabile




Torna