Il 24 marzo 2011 Arper ha inaugurato a Milano il suo primo spazio espositivo

Arper: primo showroom monomarca

  Arredo e Design  

Lo spazio di Via Pantano 30, nel centro storico di Milano, a due passi dalla Torre Velasca e dall'Università Statale, è destinato a diventare un punto di riferimento divulgativo sul territorio: professionisti, architetti e interior designers hanno, qui, la possibilità di ottenere informazioni su tutte le collezioni dell’azienda:

Collezioni Aston, Sean, Fred e Ginger di Jean-Marie MassaudFondato nel 1996 da Jean-Marie Massaud e Daniel Pouzet, lo Studio Massaud è uno studio multidisciplinare specializzato in branding, architettura, arredamento e progettazione industriale, è stato. L’estetica di Massaud è caratterizzata dalla ricerca di sintesi, leggerezza, trasparenza e dalla riduzione del superfluo. Lo studio è una fucina di idee visuali che esplorano il delicato equilibrio tra l’ambiente fisico e gli aspetti economici che sottendono all’esperienza contemporanea. Info: www.massaud.com.

Collezioni Babar e Nuur di Simon Pengelly - Fondato da Simon Pengelly a Londra nel 1993, il Pengelly Design Studio, specializzato nel design di mobili e prodotti, vanta un approccio pragmatico e un’affinità per soluzioni di design che esplorano funzione, materiali e processi di produzione. I prodotti dello studio, come Nuur e Babar, sono unici nella loro combinazione di leggerezza, raffinata eleganza, fascino senza tempo e rigore formale. Info: www.pengellydesign.com.

Collezioni Catifa Catifa 46, Catifa 53, Catifa 60, Catifa 70, Catifa 80, Dizzie, Duna, Eolo, Leaf, Loop, Norma, Palm, Team, Saari di Lievore Altherr Molina - Lo studio Lievore Altherr Molina nasce dalla collaborazione di Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manuel Molina nel 1991. L’approccio umanistico del loro design è permeato dalla ricerca di forme esteticamente belle e pure, che nascono dalle costrizioni derivate da esigenze ed elementi funzionali, tecnologici e di contesto. Il loro lavoro, caratterizzato da un metodo multidisciplinare che comprende il design di mobili, interni, prodotti e packaging, è stato esibito e riconosciuto a livello internazionale e gli è valso il prestigioso National Design Award (1999) in Spagna, dove vivono, lavorano e insegnano. Info: www.lievorealtherrmolina.com

Collezione Pix di Ichiro Iwasaki - Dopo la sua prima esperienza al Sony Design Center e un breve periodo a Milano, Ichiro Iwasaki ha aperto il proprio studio a Tokyo nel 1995. Il lavoro di Ichiro Iwasaki è caratterizzato dalla realizzazione di forme essenziali e levigate e da una giocosa sensibilità che permea una vasta gamma di prodotti, dall’elettronica all’arredamento. Oltre a lavorare nello studio, Iwasaki è Lettore presso la Tokyo University of the Arts e presso la Tama Art University. Info: www.iwasaki-design-studio.net

Collezione Corte di Rodolfo Dordoni - Dordoni Architetti nasce dalla collaborazione tra l’architetto e designer Rodolfo Dordoni, Alessandro Acerbi e Luca Zaniboni. Dordoni ha maturato una vasta esperienza sia nel product design che nella direzione creativa collaborando con molte tra le maggiori aziende italiane, tra cui Artemide, Cappellini, Foscarini e Minotti. La bellezza e il comfort, permeati di rigore geometrico, riferimenti classici e un gioco continuo con la decorazione, sono gli obiettivi di questo studio. Info: www.rodolfodordoni.it

Il progetto dell’allestimento dello showroom di Via Pantano è dello studio Lievore Altherr Molina, che interpreta la spazialità degli interni e le necessità espositive dell'ampia collezione di prodotti Arper inserendoli in un contenitore neutro, molto luminoso, che si sviluppa attorno a un patio. Una calda tonalità di bianco accoglie sedie, divani, poltrone e tavoli per sottolineare a pieno il design essenziale, l'accuratezza dei particolari e la varietà cromatica e tattile di tessuti e pelli; l'impatto scenico è inoltre reso da grandi immagini alle pareti con composizioni tipografiche alternate a sofisticate foto d'autore. Lo showroom di Via Pantano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18:30; per appuntamento anche il sabato.

Arper consolida, così, il suo percorso di crescita, che la porterà a inaugurare, prossimamente, altri spazi espositivi in importanti città d’Europa.

Info: Arper Showroom - Via Pantano 30, 20122 Milano - Tel +390289093865 - milano@arper.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna