La serie di successo che narra le vicende di una ragazzina non molto carina ma dalla voce portentosa, ha dato vita anche al videogioco per PSP

La serie televisiva “Il mondo di Patty” arriva su PSP

  Cultura e Spettacoli  

Sony Computer Entertainment ed Elastic Rights - la società che gestisce i diritti in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia di Il Mondo di Patty: la storia più bella - hanno raggiunto un accordo per creare un videogame basato sulla popolarissima serie tv co-prodotta da Ideas del Sur e Televisa. Il titolo Il Mondo di Patty: il gioco più bello, in esclusiva per PSP™ (PlayStation®Portable) e sviluppato dal team spagnolo Tonika Games, è disponibile in Italia.

Il Mondo di Patty si rivolge principalmente ai bambini e ai teenager che amano le avventure delle protagoniste della serie, Patty e la sua arcinemica Antonella. La prima è una tredicenne che non si distingue per il suo aspetto, ma che è particolarmente portata per il canto, la seconda invece è una ragazzina bellissima, ma al tempo stesso egoista e superficiale.

Nel videogame Il Mondo di Patty per PSP, i giocatori dovranno creare il loro avatar personale che frequenterà la Pretty Land School of Arts e che avrà la possibilità di interagire con Patty, Antonella, Matías e molti altri personaggi della serie. In questa avventura i giocatori dovranno decidere a quale gruppo vogliono appartenere, se a quello delle “Divine” o a quello delle “Popolari” e, per diventare membro del gruppo, dovranno compiere diverse missioni, scegliere vestiti diversi, diffondere pettegolezzi, allacciare relazioni con altri personaggi e in generale testare la loro conoscenza de Il Mondo di Patty divertendosi con i minigiochi, a tema con la colonna sonora e con le coreografie della serie.

Elena Picco, Direttore Generale Elastic Rights Italy, ha commentato: Questo gioco è la chiave per offrire al nostro pubblico interattività e complicità con la serie. Abbiamo già pubblicato libri, cd, riviste, realizzato un sito e addirittura uno show live diventato anche evento cinematografico, il tutto per permettere ai fan un contatto più diretto, facendoli ballare, leggere e cantare insieme a Patty e ai suoi amici. Adesso vogliamo coinvolgerli ancora di più facendoli entrare direttamente all’interno della storia de Il mondo di Patty, grazie a PSP.

Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia, ha dichiarato: Dopo l’enorme successo che la serie televisiva Il Mondo di Patty ha raccolto e sta continuando a raccogliere in Italia, abbiamo deciso di permettere a tutti i fan di vivere in prima persona le avventure delle loro beniamine. Per questo motivo ci apprestiamo a lanciare il videogioco che porta le avventure della serie tv su PSP, la console portatile che sta riscuotendo un enorme successo fra i giovanissimi.

 Versione stampabile




Torna