… profumo di campagna, grilli, stelle, cucina dai sapori antichi, musica jazz ed opere d’arte … 7Cotolette ti invita nel suo dehors!

7Cotolette ... la cucina di campagna del teatro7

  Food and beverage  

A Remondò, frazione di Gambolò (PV), a soli trenta minuti da Milano e facilmente raggiungibile, c’è uno spazio caloroso ed accogliente per chi lo vive, una perfetta meta per una gita fuoriporta. Un luogo tranquillo, dove trascorrere in armonia e serenità cenando in compagnia o soli non è importante perché alle 7Cotolette si è un´unica grande famiglia.

Non manca l’accoglienza che teatro7 ha sempre considerato il suo punto di forza, permettendo a tutti gli ospiti di sentirsi a casa in un ambiente rilassante e stimolante dove i sapori e le usanze della tradizione della Lomellina si fondono armoniosamente con espressioni artistiche non convenzionali.

E se non hai un giardino abbastanza grande per ospitare ed intrattenere i tuoi amici … 7Cotolette organizza eventi e cene private mettendo a disposizione del cliente non solo la location, ma anche il servizio, la qualità e la certezza di aver trascorso proprio una bella giornata lontano dalla città trovando un po’ di pace, incontrando gente da tutti i dove e scambiando quattro chiacchiere mentre si degustano i classici della cucina del terrotorio.

Questa è l’idea di teatro7, la tavola come luogo d’incontro e scambio d’idee e culture e le 7Cotolette sono la messa in atto di questa filosofia. Un modo innovativo di concepire il fuoriporta …

Il locale di Remondò, a pochi passi da Vigevano, è ricavato da una vecchia casa di corte, situata tra le risaie del pavese e ristrutturata con la collaborazione del Maestro Urano Palma, recentemente scomparso, che ha contribuito con le sue opere a creare un equilibrio tra arte, tradizione e colore.

Tra i suoi tocchi magici spicca il Gioco della Rana, primordiale flipper che veniva usato nelle antiche osterie nei primi del ‘900 per giocarsi il bianchino, che permette agli ospiti di rafforzare il legame con le vecchie tradizioni in attesa della cena.

Mensilmente, 7Cotolette da la possibilità ad artisti locali ed emergenti di esporre le loro opere .

Il piatto forte sono ovviamente le cotolette, proposte in 7 modi diversi con personalizzazioni della chef Francesca. Partendo dalla classica di vitello fino alla cotoletta di sole verdure potrete trovare sicuramente quella giusta per tutta la famiglia.

La proposta del menù è settimanale. Vengono utilizzati prodotti freschi di giornata come il pane, la pasta fatta in casa. Gli ingredienti, dal riso carnaroli, ai salumi, alle carni, provengono da aziende agricole locali.

Nel mese di giugno per una settimana viene proposto un menù dedicato al prodotto principe della stagione come per esempio la cipolla di Breme, rara eccellenza dell’agricoltura pavese, per continuare poi con il fagiolo con l’occhio, il salame d’oca di Mortara ed altri prodotti del territorio.

Le pietanze sono accompagnate da un´ampia scelta di ottime birre artigianali senza dimenticare i vini locali.

Nella cultura contadina è diffusa l’abitudine di non buttar via nulla … 7Cotolette sposa questa filosofia ed invita i suoi ospiti, viste le generose porzioni, a portare a casa quello che non sono riusciti a consumare dotandoli di doggy bag, evitando così sprechi inutili.

Chiuso il lunedì, aperto la sera dal martedì al sabato e la domenica aperto pranzo merenda e cena.

Prezzo medio menù alla carta o menù degustazione 25,00 euro.

Info: Via Mortara 1, Remondò frazione di Gambolò (PV) - www.7Cotolette.com - cell+39 0381 640191

 Versione stampabile




Torna