Piccoli particolari che fanno la differenza? Certamente sì quando sono studiati e scelti con estro e con passione.

L’eleganza dei particolari

  Moda  

Da IKKS è sufficiente una silhouette sottile nel tutto bianco della linea Nouvelle Vague per evocare nostalgie anni ’50, dove abiti rètro celebrano atmosfere di campus universitari.

Da Conte of Florence un pantalone in raso stretch in stampa papavero abbinato ad un cardigan in cotone color rosa, bianco o verde rimanda ad un’immagine di donna ironica e gioiosa, capace di farsi notare con allegria.
Gonne di paillettes d’argento invecchiato o dipinte a mano da MaliParmi, perfette con borse –cesto, in paglia o patchwork a rose giganti e inserti in PVC fluo,

gonne tagliate ad “A” in chiffon traslucido e pizzo da Valentin Yudashkin, stilista dolce e aggressivo, maglie leggerissime e compatte dal taglio classico e profili in contrasto cromatico fino ad una microgiacca in renna fatta a mano nella collezione Fabiana Filippi.

Basta un capo, dunque, per personalizzare al massimo il proprio stile.

Scegliamo una spilla realizzata a mano con divertenti pupazzetti da applicare a camicie e t-shirt Ivy Oxford ricamate da strass e perline, insieme con le sneaker della stessa griffe dal sapore british con suola in carbonio, per una gita in barca e una gara di vela o canottaggio.
Golay reinterpreta il simbolo per eccellenza della Svizzera, la sua bandiera dalla forma curiosamente quadrata (unica al mondo insieme a quella del Vaticano) e dalla foggia e dai colori assolutamente glamour: il rosso e il bianco disegnati in argento, su cui spiccano le famose perle bianche Golay.

E non mancheranno gli accessori più originali e intriganti dell’estate. Gioseppo propone l’allegro spirito spagnolo per le calzature coloratissime dal design comodo e scanzonato, mentre Francesco Biasia si ispira a Tropici e savane per le sue borse in intrecci di pelle a motivi floreali e zebrati, vitelli metallizzati e cavallino a macchie irregolari.

E’ l’arte ad ispirare i modelli in vitello multicolore Innuè per l’estate: gioco di geometrie rigorose ed ordinate, sottili profili in nero per fondi bianco latte, dove si stagliano applicazioni di frange o leggeri nastri di seta.
Uno stile oltre il conformismo per una donna sicura di sé, femminile, deliziosamente aggressiva.

Sempre affascinanti i modelli Braccialini in patchwork di pelle dorata a stampa cachmere, che evocano ricche atmosfere indiane con ghirlande di monetine e strass e le borse vintage Plinio Visonà così forti nel loro stile anni Settanta, in pelle scamosciata e lunghe frange, manici rigidi e anelloni di bambù, oppure acciaio e stampe optical.
Infine non mancheranno due tocchi di eleganza particolare: i gioielli-icone in acciaio di Miss Sixty, in una variegata combinazione di forme, volumi, proporzioni giocati sui simboli della fortuna e dell’amore, e un sofisticato cappello Marzi in tela di lino a larghe tese alternata a cavallino zebrato, paglia rifinita da cinturini in pelle, effetti lamè bronzo e oro per turbanti effetto fashion.

Franca Dell’Arciprete Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna