I luoghi del “buon gusto”

La cucina in scena sulle unità Cunard

  In viaggio tra gusto e cultura  

Chef Jean-Marie Zimmermann, Ambasciatore Culinario Cunard - nativo di Strasburgo e detentore della stella Michelin - si assicura che ogni piatto a bordo delle Queens Cunard sia all’altezza degli standard più elevati.

BRITANNIA - Uno dei più grandiosi e straordinari ristoranti sul mare, esempio di classico contemporaneo che rimanda ad un’era stravagante della navigazione oceanica. Gli ospiti in abito elegante prendono posto nell’imponente sala a due piani per celebrare qualcosa di più di una semplice cena.

QUEENS & PRINCESS GRILL - Ogni sera un ristretto gruppo di ospiti privilegiati possono accedere a questi ristoranti che rappresentano tutto ciò che di più esclusivo esiste in mare. Cenare al Queens o Princess Grill a bordo delle unità Cunard significa accedere ad un ristretto cenobio di appasionati cultori dei piaceri della tavola. Una volta accomodati, consultate il menu, resterete stupefatti dall’incredibile varietà di deliziose tentazioni. E lo stupore continuerà all’apparire delle portate - tutto di tutto ecco quel che offrono i Grill Cunard, dedicati a coloro che ricercano il top in ogni aspetto del viaggio.

Questo impegno per una qualità eccelsa si estende anche ai numerosi ristoranti di specialità presenti a bordo.

TODD ENGLISH - Calde tonalità rosse e beige per il celebrato ristorante del pluridecorato chef di Boston, che esplora la cucina mediterranea con un tocco personale e creativo. Il Todd English conquista immediatamente grazie all’atmosfera avvolgente ed esclusiva che caratterizza l’ambiente e con il menu raffinato, gustoso e prelibato lascia un ricordo indelebile nella mente degli ospiti. Una selezione di portate che include un aperitivo a base di tartine di asparagi cotti al forno con ciliegia al maraschino e anelli di cipolla caramellati seguiti da bacon affumicato su un letto di Fontina. La portata principale è la “Paella Olivacious”, una paella che lo stesso English definisce “untraditional-traditional” con aragosta, vongole, muscoli e pollo cotti con riso e zafferano. E per dessert una specialità, il “Thai Iced Coffee Tiramisu”, una golosità tutta italiana a base di mascarpone e cioccolato con l’aggiunta esotica di sorbetto al caffè Thai.

GOLDEN LION PUB - Un autentico pub inglese per gustare i piatti della tradizione britannica accompagnati da un boccale di birra, giocare a freccette e chiaccherare con gli amici. In sottofondo musica dal vivo o il karaoke.

COURTYARD ESCLUSIVA QUEEN VICTORIA - Un ristorante all’aperto ispirato alle più tipiche e antiche piazze toscane. Posto al ponte 11, il Courtyard è un vero gioiello di QUEEN VICTORIA, una terrazza sul mare con un´offerta gastronomica squisita in ogni sua forma dal cocktail alla cena tradizionale.

GIOIELLI DEL MEDITERRANEO: 12 notti con Queen Victoria - 2010: 14 Maggio e 15 Agosto - Southampton, Barcellona, Cannes, Livorno, Civitavecchia, Gibilterra, Southampton. Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 2.020 euro a persona. Tasse portuali incluse.

CAPO NORD: 11 notti con Queen Mary 2 - 2010: 14 Giugno - Southampton, Stavanger (Norvegia), Geiranger (Norvegia), Honninsvag (Capo Nord), Tromso (Norvegia), Olden/Nordfijord (Norvegia), Bergen (Norvegia), Southampton.

 Versione stampabile




Torna