AXA Protezione Prima Persona è un prodotto di nuova concezione che sviluppa e approfondisce il concetto di protezione, fornendo al cliente le garanzie più appropriate per la fase della vita che sta vivendo: giovane, adulto o senior.

AXA Assicurazioni: Protezione Prima Persona, la polizza che cresce con il cliente

  Novità aziendali   

La polizza, che prevede la liquidazione di un capitale in caso di eventi negativi come decesso, invalidità, malattie gravi e gravi dipendenze, associa specifiche garanzie ciascuna delle seguenti tre fasce di età.

La polizza fornisce ai giovani (18-34 anni) una protezione economica nel caso di eventi che pregiudicano il futuro. Sono infatti assicurati per il decesso, l’invalidità totale e permanente (se dovuta a incidente stradale il capitale assicurato si raddoppia).

Per gli adulti (35-55 anni) è prevista la protezione del benessere economico dell’assicurato e dei suoi cari. Interviene infatti in caso di decesso; invalidità totale e permanente; malattie gravi (in quest’ultimo caso è anticipato il 50% del capitale assicurato).

Per i senior (56-64 anni), la polizza fornisce un aiuto economico anche nel caso di gravi dipendenze, per affrontare le difficoltà  senza essere di peso a nessuno. Le garanzie riguardano il decesso e le gravi dipendenze, che rendono l’individuo incapace di assolvere autonomamente alle principali attività della vita quotidiana (in questo caso è anticipato il 50% del capitale assicurato in 5 rate annuali).

Caratteristica peculiare di Protezione Prima Persona è l’evoluzione della protezione assicurativa: su richiesta del cliente, nel corso della durata della polizza, le garanzie e i capitali assicurati possono modificarsi, adeguandosi alle mutate esigenze di protezione nelle diverse fasi della sua vita, senza necessità di effettuare ulteriori accertamenti sanitari e senza dovere stipulare un nuovo contratto. Il cliente sceglie se accedere o meno alla nuova formula assicurativa a ogni passaggio di fascia di età, senza effettuare alcun ulteriore accertamento sanitario. Il capitale assicurato viene moltiplicato per 1,5 nel passaggio dalla formula Giovani a quella Adulti e per 0,5 dalla formula Adulti a quella Senior.

Trascorsi 10 anni senza eventi negativi coperti dalla polizza, il capitale corrisposto ai beneficiari viene incrementato del 10%, senza alcun premio aggiuntivo.

Il premio è annuo, con possibilità di frazionamento trimestrale e semestrale. La polizza dura da 2 a 25 anni se l´età dell’assicurato al momento della sottoscrizione è inferiore o uguale a 50 anni; da 2 a 20 anni se maggiore.

Servizi aggiuntivi: per supportare ulteriormente il cliente nei momenti di necessità, è disponibile inoltre una specifica gamma di servizi di assistenza domiciliare attraverso il reperimento di personale infermieristico qualificato, orientamento alla scelta di centri di assistenza domiciliare o di residenze di riposo e consulenza per individuare migliori professionisti in ambito medico, legale e fiscale.

AXA Protezione Prima Persona è frutto di un lavoro comune svolto tra diverse società AXA in Europa, ed è commercializzato in Italia, Portogallo e Spagna.

 Versione stampabile




Torna