Due realtà d’eccellenza che intrecciano i propri percorsi

Venezia Lido: Grande Albergo AUSONIA & HUNGARIA e Alain Mességué

  In viaggio tra gusto e cultura  

Che cosa succede quando una struttura turistica capolavoro di arte e ospitalità incontra il Maestro indiscusso delle antiche medicine alternative, potenziate dalle moderne tecnologie? L’inedita collaborazione trae fondamento dalla ricerca dell’eccellenza che caratterizza il percorso professionale dell’imprenditore Teo Russo proprietario, al Lido, del Grande Albergo Ausonia & Hungaria e del Maestro della moderna fitoterapia Alain Mességué.

La stima e l’amicizia che legano i due grandi professionisti hanno condotto alla scelta dell’Albergo del Lido come nuova sede dell’unico Centro Benessere Alain Mességué diretto dal Maestro in persona, che sarà presente tutti i giorni per i suoi ospiti.

Il “Centro Benessere Alain Mességué” accoglie i propri ospiti dal 19 Settembre e tutte le novità che lo animano sono state presentate alla conferenza stampa per l’inaugurazione che si è tenuta il 16 Settembre nella sede dell’Albergo.

La passione per la medicina alternativa, che accomuna Alain Mességué e Teo Russo, ha già dato vita all’unico centro europeo di Ringiovanimento, il Lanna Gaia Wellness Intelligence all’interno dell’Albergo stesso. La profonda conoscenza delle medicine alternative ha consentito al Maestro francese di riconoscere nei trattamenti praticati secondo la tradizione Lanna l’efficacia curativa, assolutamente sinergica con la filosofia e la pratica del metodo Alain Mességué.

Lo storico albergo, che ora diventa anche sede del “Centro Benessere Alain Mességué” è stato acquistato e ristrutturato nel 2007 dal Gruppo imprenditoriale Teo Russo e, in omaggio alla sua lunga storia, ribattezzato da “Hungaria” a Grande Albergo Ausonia & Hungaria. La struttura turistica, che proprio quell’anno compiva i suoi primi 100 anni di attività, ha richiesto il massimo dell’impegno nel restauro della facciata restituendola allo splendore originale. Completamente rivestita di piastrelle di maiolica policroma risalenti al 1914 con circa 800 mq di superficie, essa costituisce un capolavoro europeo in stile Art Nouveau.

 Versione stampabile




Torna