Eccellenza dalla Francia

Théophile LeClerc, make up 2009/2010

  Bellezza e Benessere  

Théophile LeClerc, rinomato farmacista e sottile esteta appassionato di beauté, sotto le volte medievali della sua officina farmaceutica di Place de la Madeleine, a Parigi, nel 1881 crea un mito.

Mette a punto una formula, ancora oggi segreta, a base di polvere di riso, la Poudre T. LeClerc, da allora emblema del marchio.

T. LeClerc attraversa i secoli e, dalla lontana Belle Époque ad oggi, si afferma come sinonimo di eccellenza, un’autorità in fatto di cipria e non solo. La grande competenza e ininterrotte ricerche portano all’elaborazione di un’intera linea di maquillage e soin all’altezza della leggendaria poudre

Collezione Autunno–Inverno 2009-2010 - Eduardo Rodrigues, international make up artist di T. LeCerc, interpreta il tuxedo haute couture. Celebra il nero intenso e il carbone, addolciti da toni mai vistosi. Il maquillage è trasparente, labbra sofisticate e occhi smoky.

Muse ispiratrici? Donne intellettuali di grande personalità, da Françoise Sagan, autrice di Bonjour Tristesse, a Marguerite Duras, indimenticabile penna de L’amant.

Quattro colori racchiusi nell’inconfondibile scrigno T. LeClerc. Le palette alternano a tonalità opache, nuance perlate e iridescenti. Un ensemble per illuminare lo sguardo.

Ombre à Paupière Quatuor è per tutti. Le nuance sono state messe a punto per valorizzare colore e taglio degli occhi, da applicare singolarmente o in combinazione a seconda dell’ispirazione del momento.

OPACHI + 1 PERLATO 4 PERLATI: Rose Pâle (rosa chiaro perlato), Marron Châtaigne (marrone scuro), Bois de Rose (rosa opaco), Blanc Doré (bianco dorato), Café au lait (beige opaco), Bouton d’Or (oro chiaro), Marron (marrone opaco), Vert Jungle (verde), Encre de Chine

1 OPACO + 1 PAILLETE + 2 PERLATI: Noir Etoilé (nero con paillettes argento), Violet Pourpre (porpora perlato), Rose Bonbon (rosa opaco), Poussière de Diamant (bianco perlato)

Per informazioni: Cithera – tel 0118394596 – numero verde 800 631123.

 Versione stampabile




Torna