Tradizione e modernità firmata Rehau

Sistema persiana e Scuro sol-design

  Arredo e Design  

Leader nei settori Edilizia, Industria ed Automotive, REHAU vanta un’esperienza pluriennale nella lavorazione di polimeri, che ha reso accessibili nuovi ambiti applicativi grazie ad esclusive tecniche di impiego delle materie plastiche in sostituzione ai materiali tradizionali. Frutto della costante ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, il sistema persiana e scuro Sol-Design è la risposta versatile per qualsiasi tipo di facciata, che arricchisce l’offerta della divisione finestre dell’azienda. 

Oltre a preservare il fascino architettonico tradizionale delle persiane e degli scuri, i sistemi oscuranti REHAU vantano una serie di vantaggi che derivano dall’impiego dei migliori materiali polimerici: elevata stabilità, estrema resistenza all’azione degli agenti atmosferici e alla luce del sole, manutenzione minima, nonché capacità di sposarsi con qualsiasi tipologia di edifici, sono solo alcuni dei plus del sistema Sol-Design.

Dalle numerose forme e colori, le persiane Sol-Design sono un complemento piacevole e d’effetto per qualsiasi tipo di abitazione e assicurano, al tempo stesso, praticità e durata nel tempo. Merito di un elemento innovativo, la lamella brevettata Kombi, che essendo prerinforzata in fabbrica, consente la realizzazione di ante anche di grandi dimensioni. 

Un’eccellente stabilità, persino in soluzioni a più ante, viene garantita dal rinforzo di grande sezione, la cui giunzione trasversale nell’anta e nel traversino determina un’altrettanto elevata resistenza meccanica. Inoltre, la persiana Sol-Design rientra in classe 6 di resistenza ai carichi di vento, non richiede particolari manutenzioni e propone un’ampia scelta di lamelle fisse o orientabili, consentendo di regolare l’intensità della luce all’interno dell’abitazione secondo le proprie esigenze.

Dal profilo slanciato ed elegante, con raggi e piani inclinati a 45°, lo scuro Sol-Design consente di realizzare diversi tipi di apertura, in base alle diverse esigenze. Al pari della persiana, anche lo scuro REHAU assicura un oscuramento ottimale, grazie all’ampia sovrapposizione tra anta e battuta. La lavorazione di questo sistema è, inoltre, estremamente semplice e pratica: le giunzioni sono meccaniche e non richiedono alcun tipo di saldatura e pulitura degli angoli; infine, per ridurre il peso dell’anta, è possibile utilizzare rinforzi in alluminio.

Grazie alla molteplicità delle forme, i sistemi oscuranti Sol-Design di REHAU si adattano a qualsiasi tipo di costruzione e valorizzano le facciate con un design d’effetto. 

 Versione stampabile




Torna