Linea farmacia

Fissan baby

  Bellezza e Benessere  

Marchio di tradizione e affidabilità, simbolo del mondo dell’infanzia e immagine consolidata nel tempo grazie alla sua continua offerta di prodotti specifici, Fissan Baby è presente nel canale farmaceutico da oltre 75 anni.

Dal 1930, infatti, i laboratori Fissan rispondono alle esigenze di cura e protezione della pelle di neonati e bambini con la linea completa Fissan Baby, specifica per la difesa e il benessere della pelle di neonati e bambini. Fissan Baby offre, infatti, prodotti con formule ad elevata tollerabilità, testati in dermatologia pediatrica e con un’attenta selezione degli ingredienti.

 La Linea Fissan Baby accompagna inoltre le mamme durante i momenti più importanti della protezione della pelle del bambino: il bagno, il cambio, le coccole e la detersione del nasino.

Fissan Baby si prende cura della pelle di neonati e bambini con prodotti specifici anche sotto il sole: i solari Fissan Baby.

I Laboratori Fissan garantiscono: formule testate in dermatologia Pediatrica, elevata tollerabilità delle formule, ingredienti rigorosamente selezionati.

La pelle dei neonati e dei bambini richiede un´attenzione premurosa e una cura costante. I frequenti cambi di pannolino e bagnetti possono rappresentare delle vere e proprie aggressioni per pelli estremamente delicate come quelle dei più piccoli. Una corretta igiene quotidiana dunque deve salvaguardare le funzioni della loro barriera cutanea per prevenire disidratazioni, irritazioni e arrossamenti. Ecco perché Fissan Baby ha pensato a una linea di prodotti specifici dedicati al cambio per prendersi cura e proteggere anche le pelli più sensibili.

La Linea Cambio muove i primi passi con le storiche Pasta e Polvere di Fissan. Nate nel 1930, dalla geniale intuizione di Arthur Sauer, le loro formulazioni mantengono ancora oggi la stessa efficacia. Da sempre, infatti, un sottile velo di Pasta e Polvere di Fissan prevengono irritazioni e arrossamenti e proteggono le zone più sensibili di neonati e bambini da screpolature e irritazioni. Uniche e incomparabili, entrambe sono ormai diventate un simbolo nell’immaginario collettivo di grandi e piccoli. 

L’appoggio costante di medici e farmacisti, l’esperienza maturata nei centri di maternità e in laboratori di ricerca avanzati hanno portato, questo marchio ad avere un ruolo importante nella distribuzione farmaceutica.

Proprio per rispondere alle nuove esigenze delle mamme, Fissan Baby ha rinnovato la Pasta di Fissan Alta Protezione e Delicata esclusivamente per la farmacia, arricchendo la formula con la Calendula. La linea Cambio si completa con: Polvere di Fissan Alta Protezione e Delicata, Telo Igienico Multiuso, Salviettine Delicate e Alta Protezione.

Sempre attenti alle esigenze di sicurezza e di praticità delle mamme, Fissan migliora anche i materiali del pack. Il comodo tubo in plastica della pasta Fissan infatti, sostituisce quello tradizionale in alluminio per permettere un utilizzo più pratico, senza inutili sprechi. Anche la versione in vaso, diventa più pratica e più maneggevole.

Il rinnovamento della linea, inoltre, ha coinvolto anche l’immagine grafica di tutti i prodotti rendendola più preziosa, più farmaceutica ed esclusiva di canale.

Si è pensato, infatti, di prevedere per i prodotti una scatola esterna per meglio garantirne l’integrità. In ogni pack è presente un foglietto illustrativo con le indicazioni relative al prodotto, all’intera linea e al marchio Fissan Baby.

œ Pasta di Fissan arricchita con Calendula: una nuova formulazione in esclusiva per la farmacia.

Ideale per la protezione di tutti i tipi di pelle di neonati e bambini, la Pasta di Fissan Alta Protezione e Delicata, è disponibile in una nuova formulazione arricchita con Calendula.

La Calendula è infatti, utile per nutrire e idratare le zone più delicate e sensibili della cute. Questa svolge inoltre una naturale azione lenitiva ed antiarrossamento che la rende particolarmente adatta all’utilizzo in presenza di arrossamenti dovuti ad agenti esterni e irritazioni da pannolino. La Calendula aiuta inoltre ad alleviare i fastidi dovuti a screpolature donando un’immediata sensazione di sollievo in presenza di bruciore.

La Pasta di Fissan Alta Protezione con Calendula è il prodotto ideale per le pelli più sensibili, applicata regolarmente aiuta a prevenire e a proteggere attivamente le zone più delicate da irritazioni, arrossamenti e screpolature. La sua formula tradizionale non viene completamente assorbita dalla pelle ma forma sul sederino e sulle zone genitali un’efficace barriera protettiva. Applicata con un leggero massaggio, specialmente nelle zone più delicate, assicura un effetto barriera che si mantiene nel tempo.

I vantaggi di questa nuova formulazione derivano dalla speciale combinazione dei suoi ingredienti Ossido di Zinco, efficace contro gli arrossamenti cutanei e le possibili irritazioni nell’area del pannolino, Lanolina Naturale, che aiuta a ristabilire il naturale equilibrio della pelle svolgendo un efficace effetto barriera e Calendula che svolge un’azione antiarrossamento ed è particolarmente emolliente sulla pelle.

La Pasta di Fissan Delicata con Calendula è il prodotto ideale per la pelle di tutti i neonati e bambini, da applicare ad ogni cambio di pannolino per prevenire irritazioni, arrossamenti e screpolature e per la protezione quotidiana delle parti più delicate. La sua formula morbida è facile da spalmare e lascia sul sederino e sulle zone genitali un sottile velo protettivo.

Applicata con un leggero massaggio, assicura un’azione lenitiva, emolliente e normalizzante.

I vantaggi di questa nuova formulazione derivano dalla speciale combinazione dei suoi ingredienti: Ossido di Zinco, efficace contro gli arrossamenti cutanei e le possibili irritazioni nell’area del pannolino, Calendula che svolge un’azione antiarrossamento ed è particolarmente emolliente sulla pelle, Camomilla, dalle proprietà addolcenti e lenitive e Vitamine E ed F, dall’azione nutriente e idratante.

Le formule delle Paste di Fissan Alta Protezione e Delicata non contengono le proteine del latte.

 Versione stampabile




Torna